Non c’è due senza tre. Siempelkamp e Kastamonu Entegre hanno comunicato che il terzo impianto realizzato “insieme” ha iniziato a lavorare su tre turni a fine agosto, completando così l’installazione in otto mesi (era iniziata a gennaio 2023, ndr.). Un risultato che soddisfa i membri di entrambi i team: “Per la terza volta consecutiva – raccontano nel comunicato stampa rilasciato dall’impiantista tedesco – Kastamonu Entegre e Siempelkamp hanno raggiunto insieme un risultato eccellente. Nell’impianto di Balikesir, le due aziende sono riuscite a concludere l’installazione in meno di nove mesi. Qui – prosegue il comunicato – Kastamonu Entegre gestisce un impianto mdf che comprende il più lungo “ContiRoll” in Turchia, con dimensioni di 8′ x 63,7 metri. La velocità della curva di ramp-up, che si è conclusa con l’ispezione finale della fornitura in sole sette settimane, si è distinta in modo particolare all’interno della tempistica complessiva“.
Già nel 2020/2021, i due partner avevano realizzato un progetto altrettanto riuscito, nel sito di Samsun, nonostante le restrizioni causate dalla “Covid-19”.
Un altro fattore chiave di successo è stata la quota di fornitura di alta qualità e brillantemente organizzata. Kastamonu Entregre ha ordinato una linea di formatura e pressatura con “ContiRoll” nel formato 7′ x 37,1 m per il suo più recente impianto di pannelli truciolari. La specifica comprendeva anche l’automazione, la linea di raffreddamento e impilamento e la linea di levigatura.
“Abbiamo gestito insieme l’installazione in tempi record, nonostante le condizioni anguste e la mancanza di spazio. Questo funziona solo se il cliente e il fornitore sono perfettamente coordinati“, spiega Axel Weiss. Ulrich Kaiser aggiunge: “Realizzare insieme tre progetti come questo in così poco tempo è eccezionale. Un ringraziamento va al team di Kastamonu Entegre per la fiducia e il grande lavoro di squadra!”.