SCM non parteciperà a Holz-Handwerk 2024

SCM non prenderà parte alla prossima edizione di Holz-Handwerk, in programma a Norimberga dal 19 al 22 marzo 2024.
Si tratta di una decisione coerente sia con il piano di investimenti del gruppo, mirato a intensificare l’organizzazione diretta di open house e tech tour nelle sedi SCM nel mondo, che con la strategia di ottimizzazione degli investimenti fieristici a livello globale, intrapresa già da qualche anno“, ha spiegato l’azienda nel comunicato stampa rilasciato.
Inoltre – prosegue – la sospensione della propria partecipazione alla fiera tedesca per il 2024 è avvenuta dopo un’attenta analisi delle attuali condizioni socio-economiche di contesto e delle relative opportunità di business, alla luce anche delle incertezze registrate negli ultimi mesi a livello generale nei mercati internazionali, inclusa l’area Dach”.

Come sottolineato da Pietro Gheller, Direttore Product&Markets della Divisione Legno SCM “…questa decisione non esclude che SCM possa tornare alla fiera di Norimberga nelle prossime edizioni, se le condizioni lo consentiranno”. E rimarca: “SCM continuerà a focalizzarsi sulle manifestazioni fieristiche di settore di maggiore portata internazionale oltre che sull’organizzazione di eventi locali nelle proprie sedi nel mondo per essere sempre più vicino ai clienti in modo capillare, favorendo momenti di scambio e relazione che tengano conto delle specifiche identità e necessità locali”.

Saranno importanti gli investimenti che il gruppo opererà in open house ed eventi locali a gestione diretta. A tal proposito “…SCM ha recentemente inaugurato un nuovo Technology Center all’avanguardia nell’Headquarters di Rimini: un investimento strategico per tutte le filiali del Gruppo nel mondo perché permetterà di ospitare in un polo tecnologico e digitale all’avanguardia i sempre più numerosi tech tour organizzati con clienti e dealer dai cinque continenti.
Inoltre, SCM terminerà a breve anche il rinnovo del Technology Center della filiale tedesca a Nurtingen: gli spazi sono stati ampliati del 60 per cento per ospitare una varietà ancora maggiore di macchinari e impianti SCM e l’inaugurazione avverrà con un open house dedicato a tutta l’area Dach dal 15 al 17 novembre.
Il Gruppo sta inoltre investendo nella realizzazione di nuovi Technology Center in altri mercati strategici come la Spagna, nella storica sede di Sant Cugat, con inaugurazione a fine novembre 2023, e in Italia, nella sede di Elmag-Superfici a Villasanta (Monza-Brianza) che ospiterà una più ampia gamma di soluzioni SCM oltre a quelle dedicate al finishing“.

SCM non parteciperà a Holz-Handwerk 2024 ultima modifica: 2023-10-26T17:19:17+00:00 da Francesco Inverso