Italian Drying Group (IDG), società interamente partecipata dalla montebellunese Incomac, ha annunciato l’acquisizione di Nardi, un noto marchio specializzato nella produzione di impianti di essiccazione del legno.
A guidare l’operazione Livio Torresan, titolare di Incomac assieme al socio Gino Santin, assistito da Studio Partes, advisor specializzato nell’ambito delle operazioni societarie e finanziarie. “Non potevamo lasciare che un know how di così grande valore rischiasse di venire disperso”, ha spiegato Torresan. “Per questo abbiamo puntato ad acquisire gli asset intangibili, fatti di risorse immateriali e competenze specifiche, che intendiamo rilanciare insieme ad un marchio che rappresenta una garanzia di assoluta qualità”.
IDG acquisisce “Nardi”, dopo aver già definitivo un piano industriale di rilancio del marchio che intende replicare il modello sperimentato con successo in Incomac: una forte propensione per l’innovazione del processo e del prodotto nel campo dell’essiccazione del legno, con l’obiettivo di raggiungere nel medio termine ricavi superiori ai 20 milioni di euro.