Dopo la fase di integrazione tecnica, che inizierà nelle prossime settimane, le macchine “Rotofinish”, “Gloria” e “Saturn” verranno prodotte dal gruppo Weinig a partire dal 2025.
Nuovi accordi per Weinig, il gruppo tedesco specializzato nella realizzazione di soluzioni e tecnologie per la lavorazione del legno. Il gruppo tedesco, infatti, ha recentemente annunciato di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione di parte dei servizi (disegni di progettazione e il know-how tecnico per la costruzione delle rettificatrici, nonché i diritti di commercializzazione) e le macchine “Rotofinish”, “Gloria” e “Saturn” di Stähle-Hess, produttore tedesco di levigatrici per bordi, finestre, listelli e parquet.
L’amministratore delegato Stähle-Hess, Werner Müller, ha delineato i contorni del contratto con Weinig: “Abbiamo buoni rapporti da oltre 20 anni. C’è stato uno scambio regolare di dipendenti e un sostegno reciproco nello sviluppo del mercato. Io stesso sono stato spesso a Tauberbischofsheim per incontrare i loro esperti per un ulteriore sviluppo delle piallatrici e rettificatrici. In questo senso, l’accordo che abbiamo raggiunto è sensato, coerente e rappresenta la soluzione migliore anche per quanto riguarda il cliente“.
Un accordo importante, che per Weinig vuol dire poter ampliare il proprio portafoglio prodotti e offrire “…ai clienti che producono finestre in legno una soluzione completa per la lavorazione di macchine per superfici perfette da un unico fornitore”.
“Siamo molto lieti di poter offrire ai nostri clienti la tecnologia “Rotofinish” di Weinig”, ha spiegato Gregor Baumbusch, ceo del gruppo tedesco. “Questa acquisizione rafforza la nostra posizione di fornitore leader di soluzioni per la lavorazione del legno. Produzione di finestre in legno e sottolinea la nostra impegno per l’innovazione e la soddisfazione del cliente“.