Tutto pronto per Ciff Shanghai 2024: dall’11 al 14 settembre

Ciff (China International Furniture Fair) è la fiera dell’arredamento più grande al mondo che si svolge da ben 53 edizioni consecutive. Dal 2015, Ciff si tiene a marzo a Guangzhou Pazhou e a settembre a Shanghai Hongqiao.
Ciff Shanghai integra esposizione e vendita al dettaglio, e presenta design di alta qualità e marchi leader del settore. “Con una gamma completa di eventi espositivi, la fiera copre l’intera filiera dell’industria dell’arredamento, dai mobili per la camera da letto, divani, mobili per il soggiorno e la sala da pranzo, fino ai mobili per ufficio, per gli spazi commerciali e gli hotel, decorazione e tessuti per la casa, arredi per esterni, nonché macchinari, attrezzature e accessori per la produzione di mobili“, spiegano gli organizzatori nel comunicato stampa rilasciato per lanciare l’evento.

Ciff Shanghai 2024 presenterà cinque mostre concomitanti: Ciff Shanghai WMF, Ciff Shanghai Upholstery Tech, Ciff Shanghai Offices & Public Spaces Exhibition, Ciff Shanghai Urban Outdoor Furniture Exhibition e Ciff Shanghai Home Textiles & Accessories Lifestyle Exhibition.

Richiamando oltre 1.500 brand e ospitando quasi 150mila visitatori ad ogni edizione, Ciff Shanghai è impegnata in un marketing continuo e multicanale durante tutto l’anno, promuovendo un ecosistema diversificato e vantaggioso per tutti i protagonisti.

Ciff Shanghai si concentra sul mercato domestico di fascia alta, occupando una posizione di primo piano tra le fiere in Cina e guidando lo sviluppo dell’intero settore di alto livello. Con una solida matrice mediatica e una rete di risorse di alta qualità, Ciff Shanghai connette gli espositori con i rivenditori di fascia alta a livello nazionale, facilitando le transazioni commerciali e migliorando la visibilità dei brand attraverso una serie di eventi promozionali a livello nazionale.

Con una esposizione di design all’avanguardia, Ciff Shanghai attira 300mila designer, proponendo attività di design, mostre speciali, forum e concorsi per potenziare la crescita del settore attraverso il potere del design.

Attraverso attività promozionali e inviti multicanale, Ciff Shanghai da vita ad una piattaforma internazionale di cooperazione economica e commerciale, attirando acquirenti professionali a livello globale con servizi esclusivi a supporto della cooperazione commerciale, soddisfacendo così le esigenze delle aziende per lo sviluppo dell’export.

Design Eden: Un Nuovo Paradigma

Nel 2024, il Ciff Shanghai Design Pavilion (padiglioni 4.1 e 5.1) subirà un importante aggiornamento, rinominato “Design Eden – Contemporary Design Trade Fair.” Questa trasformazione riflette un cambiamento strategico mirato a rispondere alle sfide e alle opportunità del settore per adattarsi al panorama dei mercati in evoluzione: design e business saranno integrati in modo fluido, promuovendo un futuro condiviso in cui brand, designer, canali di vendita, media e altri utenti concorrono a formare tutti insieme una rete connessa.

Il nuovo Design Eden si concentrerà su temi come Link Life,” “Link Individuality,” “Link Innovation,” and “Link Ecology,” offrendo un’esperienza immersiva e coinvolgente per tutti i partecipanti.

Link Life – A Scenic Lifestyle

Independent Brand Booths: una piattaforma per il design d’interni cinese innovativo che presenta importanti brand come CAMERICH, HC28, CHIC casa, TEESURE, HIK, COOMO, DAaZ, MEXTRA, DOU HOME e M°NACA. Lifestyle Trend Showcases: ambientazioni immersive create dalle aziende partecipanti, per aumentare la riconoscibilità del marchio attraverso un’alta visibilità.
A View of Tea Classics: una piattaforma dedicata al tè, ispirata agli stili di vita orientali moderni, che combina mobili, utensili e prodotti per la preparazione e la degustazione del tè.

Link Individuality – Fresh Ideas, Flowing Inspiration

Creative Design Showcase: curata dal team del designer Zhu Xiaojie, presenta opere dello studio e regali creativi destinati a clienti aziendali e
Ciff International Soft Furnishing Zone: propone brand leader nell’arredamento imbottito, aromaterapia, illuminazione, tappeti, elettrodomestici e decorazione
Ciff Shanghai · Trendy Life Aesthetics Exhibition: presenta brand come Himalaya Carpet, Zhuhai Free Cloud Art e altri, offrendo soluzioni complete per il miglioramento dell’estetica della casa.
DDS Contemporary Home Trend Concept Exhibition: una piattaforma per designer cinesi, promuovendo connessioni e generando interesse nel settore dal

Tutto pronto per Ciff Shanghai 2024: dall’11 al 14 settembre ultima modifica: 2024-08-07T12:17:24+00:00 da Francesco Inverso