Salice acquisisce Atim

Salice, tra i principali produttori di cerniere e accessori per il moile, ha annunciato l’acquisizione di Atim S.p.A., specializzato nella produzione di soluzioni hardware in alluminio per mobili.
Questa operazione – ha commentato Andrea Marcellan, ceo del gruppo Salice – amplia la gamma di prodotti del nostro gruppo in un segmento di nicchia altamente tecnico per applicazioni nell’arredamento premium, arricchendo il nostro portafoglio esistente. Non vediamo l’ora di iniziare la collaborazione con Stefano Del Prete e il suo team per intraprendere questa nuova fase di crescita“.

Sono molto entusiasta dell’operazione che abbiamo completato“, ha commentato Stefano Del Prete, ceo di Atim. “Inizia una nuova e importante fase per Atim con un partner che ha sempre rappresentato per noi un esempio da imitare per serietà e qualità. Credo che il settore a cui apparteniamo sia destinato ad una fase di consolidamento per poter veramente essere determinante nei mercati mondiali“.

SALICE
Salice che, dal giugno 2022, ha come proprietà di maggioranza la società d’investimento Cobepa, offre una gamma completa di prodotti, inclusi cerniere, sistemi di sollevamento, guide per cassetti e sistemi scorrevoli, con un costante impegno verso l’innovazione e l’eccellenza.

ATIM
Atim offre soluzioni che combinano performance tecnologiche ed eleganza estetica.

Salice acquisisce Atim ultima modifica: 2024-09-16T17:46:33+00:00 da Francesco Inverso