“Cabineo X”: la nuova soluzione di Lamello

Cabineo X” è una giunzione per armadietti e ripiani che può essere utilizzata con tutte i centri di lavorazione cnc e inserita nel processo di lavorazione in officina o in cantiere. Una delle viti “Cabineo” viene inserita attraverso l’alloggiamento aperto di questa soluzione e avvitata nel pezzo opposto con l’inserto esagonale. Utilizzato con le viti, “Cabineo X” è ideale per il montaggio a posteriori e il fissaggio di ripiani intermedi o giunzioni angolari. In combinazione con i supporti per ripiani, questa nuova soluzione realizzata da Lamello impedisce l’estrazione dei ripiani.

LA NUOVA GIUNZIONE
La nuova giunzione “Cabineo” di Lamello aggiunge ulteriori possibilità di applicazione al sistema di foratura, sempre nell’ottica del risparmio di tempo. Grazie alla nuova giunzione per armadi e ripiani con la sola lavorazione della superficie, è possibile montare un armadio interamente con il sistema “Cabineo” di Lamello.
L‘alloggiamento aperto di “Cabineo X”, come abbiamo accennato, può essere combinato a piacere con le viti o con il supporto per ripiani della gamma e i singoli componenti possono essere ordinati separatamente. Questa soluzione “… può quindi essere utilizzato come supporto per ripiani o come giunzione per le strutture di armadi. Convince per l‘elevata forza di serraggio e non necessita di elementi di allineamento supplementari come, ad esempio, le spine di legno“, ha spiegato l’azienda nel comunicato stampa rilasciato in occasione del lancio.

MOLTEPLICI COMBINAZIONI
“Cabineo X” può essere utilizzato in combinazione con le viti “Cabineo Euro 12”, “Cabineo 8” e la vite metrica “Cabineo 8 M6”, nonché con i supporti per ripiani da cinque millimetri o tre millimetri. Grazie all‘alloggiamento aperto delle giunzioni, le strutture degli armadi o i ripiani strutturali possono essere facilmente montati e serrati in un secondo momento. Il premontaggio delle viti sulle spalle facilita inoltre il posizionamento del cappello dell‘armadio.
Con “Cabineo X” è anche possibile sostituire la vite in un secondo momento senza problemi. In questo modo un armadio con ripiani può essere montato completamente con il sistema “Cabineo”, addirittura in combinazione con parti in metallo. Per l’abbinamento cromatico con l’armadio, vengono utilizzati i coprifori “Cabineo” di serie“.

MAGGIORE SICUREZZA
Con “Cabineo X” il ripiano è assicurato contro l‘estrazione, riducendo il rischio di lesioni per i bambini. Inoltre, un pre-bloccaggio assicura il ripiano contro la pressione da sotto, in modo che i ripiani già montati non cadano durante il trasporto. Questa caratteristica è perfetta anche per i ripiani esposti a vibrazioni come, ad esempio, nella costruzione di roulotte e navi o nel trasporto ferroviario.

KEYWORD EFFICIENZA
Particolarmente degna di nota è l’efficienza di “Cabineo X” nell’impiego su macchine cnc. La sola lavorazione della superficie consente una semplice integrazione sulle macchine cnc a tre assi, senza ulteriori forature di testa per le spine in legno, offrendo così una soluzione economica e veloce per la produzione di mobili“, conclude il comunicato.

“Cabineo X”: la nuova soluzione di Lamello ultima modifica: 2024-09-17T11:28:48+00:00 da Francesco Inverso