IWMS 26: appuntamento a Firenze il 14 e 15 aprile 2025

Il 14 e 15 aprile 2025, presso l’Università di Firenze, andrà in scena IWMS 26, il ventiseiesimo seminario internazionale sulla lavorazione del legno, che si terrà L’evento, organizzato dal Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione, Ambiente e Foreste (DAGRI), riunirà esperti, ricercatori e rappresentanti dell’industria provenienti da tutto il mondo.

La conferenza è patrocinata da Acimall, l’associazione nazionale dei costruttori di tecnologie per la lavorazione del legno, e da Catas, il principale laboratorio europeo di test e certificazioni nel settore. A sostegno dell’evento ci sono anche importanti sponsor industriali, tra cui Wde Maspell, Incomac e Imal Pal, a testimonianza del forte connubio tra il mondo accademico e quello imprenditoriale.

Nel corso del seminario verranno presentati 47 lavori, suddivisi in 36 presentazioni orali, ciascuna della durata di 15 minuti, e 11 presentazioni poster, concepite come interventi rapidi di 3 minuti per mettere in luce scoperte recenti e applicazioni innovative. La conferenza rappresenterà un’occasione unica per esplorare i progressi tecnologici, le soluzioni sostenibili e le nuove tendenze nel campo della lavorazione del legno.

Al termine delle due giornate, i partecipanti potranno partecipare a un esclusivo tour presso le sedi di due aziende di riferimento nel settore: Cefla, a Imola, nota per le sue tecnologie all’avanguardia nella finitura del legno, e SCM, a Rimini, tra i princpali player nella produzione di macchinari per la lavorazione del legno, plastica e altri materiali.

IWMS 26: appuntamento a Firenze il 14 e 15 aprile 2025 ultima modifica: 2024-12-04T17:45:14+00:00 da Francesco Inverso