Incomac presenta il suo primo report di sostenibilità

Incomac, azienda italiana specializzata nella realizzazione di impianti di essiccazione, ha pubblicato il proprio primo report di sostenibilità. “Un documento che non solo celebra i traguardi raggiunti nel corso dei quasi 50 anni di attività, ma funge anche da testimonianza del nostro costante impegno verso la sostenibilità e la responsabilità sociale. Un importante punto di arrivo, ma soprattutto un punto di partenza per continuare a migliorarci e intraprendere nuove attività“, ha commentato l’azienda nel comunicato stampa rilasciato in occasione della pubblicazione.
In un contesto globale sempre più sfidante, abbiamo scelto di allineare il nostro modello di business con gli obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) attraverso l’implementazione di tecnologie innovative e processi produttivi a basso impatto, ci impegniamo a minimizzare le nostre emissioni e a garantire la qualità e la sicurezza dei nostri prodotti“.

Il Report di Sostenibilità 2023 offre una panoramica dettagliata sulle iniziative intraprese; dai sistemi di ricondizionamento degli impianti, all’adozione di pratiche di efficienza energetica che permettono di risparmiare risorse e ridurre i consumi. “Un modo di fare ed essere impresa, quello ispirato dalla responsabilità sociale e civile, che ci ha portato alla scelta di diventare Società Benefit entro il 2025, per scrivere su carta un impegno concreto, scegliendo di diventare una delle aziende italiane che “nell’esercizio di una attività economica, oltre allo scopo di dividerne gli utili, perseguono una o più finalità di beneficio comune e operano in modo responsabile, sostenibile e trasparente […]” (legge n. 208/2015, art. 1, co. 376)“.

L’innovazione sostenibile non è solo una scelta, ma una responsabilità che prendiamo seriamente. Questo rappresenta il nostro impegno a lungo termine per l’ambiente e per le comunità in cui operiamo“, afferma Livio Torresan, Amministratore Unico di Incomac.

Incomac presenta il suo primo report di sostenibilità ultima modifica: 2024-12-10T12:41:11+00:00 da Francesco Inverso