Assegnato a Robatech premio "iF award packaging 2011"

Robatech Ag, multinazionale svizzera leader nella tecnologia di applicazione di adesivi, ha ricevuto il premio “iF Packaging 2011” dall’ International Forum Design per la progettazione della nuova pistola manuale “ErgoStar™.

Dal 2008, costruttori, progettisti e designer di qualsiasi tipologia di prodotto, strumentazione, grafica, materiali e macchine per il packaging possono candidarsi ogni anno in sei diverse categorie per ricevere il premio “iF packaging award” assegnato da iF International Forum del design. 114 aziende provenienti da 24 Paesi diversi, hanno partecipato alla gara  sottoponendo 203 candidature, di cui solo 59 hanno ricevuto il tanto agognato premio. Fra i vincitori del premio è annoverata anche Robatech Ag, la cui nuova pistola manuale  “ErgoStar™” coniuga un design ergonomico con un alto grado di flessibilità nell’applicazione.
La pistola manuale “Ergo Star™” vanta numerosi vantaggi. E’ adatta all’applicazione di precisione di tutti i tipi hotmelt Eva, Pur e Pe e composti sigillanti, in punti, spirale e spray. L’ugello può essere sostituito e adattato a qualsiasi esigenza del lavoro manuale. Il design innovativo consente all’operatore di lavorare senza affaticarsi, in quanto si è voluto dare importanza alla salute e alla sicurezza sul posto di lavoro. L’impugnatura, ergonomica e realizzata in plastica speciale, è di certo il punto forte: infatti, anche se utilizzata per periodi prolungati, non è affaticante e non comporta il minimo  rischio di bruciature grazie alla carattersitica “cool touch”.
 
Tutti i vincitori del premio “iF packaging award 2011” saranno presentati a un evento speciale che si terrà nell’ambito di Interpack Processes and Packaging 2011, dal 12 al 18 Maggio 2011.
Assegnato a Robatech premio "iF award packaging 2011" ultima modifica: 2011-03-01T00:00:00+00:00 da admin