Fedecomlegno apre a Milano nuova sede operativa

Fedecomlegno, l’associazione di FederlegnoArredo che rappresenta il mondo del commercio e delle importazioni italiane di legname e prodotti connessi, apre una nuova sede operativa a Milano per facilitare e intensificare le sinergie con le altre nove associazioni di FederlegnoArredo, puntando così a rinsaldare il proprio sostegno alle circa 110 imprese associate.
Fedecomlegno, oltre alla sede storica romana, avrà quindi una sede in Foro Buonaparte 65, oggi più che mai il palazzo della filiera legno-arredamento e potrà integrarsi ancora meglio con gli altri protagonisti del settore. In particolare il Consorzio Servizi Legno Sughero, che segue su delega Fedecomlegno gli importanti processi strategici di Due Diligence sulle importazioni del legno e sui comportamenti commerciali in sostegno alle imprese associate.
L’Ufficio Tecnico di Assolegno verrà inoltre messo a disposizione di Fedecomlegno diventando da subito il riferimento tecnico delle due organizzazioni e collaborerà per migliorare la qualità delle aziende del comparto legno e facilitare la disponibilità della materia prima richiesta dal settore.

Questi legami segnano il passo di una nuova fase di Fedecomlegno all’insegna di più ampie modalità partecipative, facilitando le collaborazioni anche con Assolegno, Assoimballaggi, Assopannelli e con gli uffici traversali di FederlegnoArredo.
 
Parallelamente, Fedecomlegno ha preso parte con Assolegno e Assoimballaggi al Comitato Misto italo-austriaco per definire con le principali segherie austriache una strategia commerciale concordata in modo da facilitare gli scambi con l’Austria. La riunione, tenutasi il 18 marzo a Verona, si è articolata su due punti principali: l’andamento della disponibilità e dei prezzi delle materie prime, il mercato dei segati e dei prodotti in legno in Italia. Il comitato, che si riunisce due volte l’anno, ha prodotto interessanti risultati rafforzando la collaborazione tra i due Paesi.
 
Un primo appuntamento, quindi, con il quale è stato possibile lavorare sinergicamente e perseguire con ancora maggiore incisività standard qualitativi elevati della filiera italiana del legno e un sistema commerciale funzionale, sostenibile e coerente con le esigenze produttive.
Fedecomlegno apre a Milano nuova sede operativa ultima modifica: 2011-04-05T00:00:00+00:00 da admin