Si svolgerà il 9 settembre a Torino, presso la suggestiva cornice del Museo dell’Auto, l’Assemblea annuale del Gruppo Giovani di FederlegnoArredo all’interno della quale si svolgerà il forum “150 anni da fare. La manifattura italiana: com’era, com’è e come sarà”.
Per l’occasione saranno presenti i giovani di altre tre categorie merceologiche: Ance per le imprese edili, Federalimentare per il sistema alimentare e Smi per la moda, con l’obiettivo di dialogare insieme e creare un appuntamento di confronto tra le diverse realtà del sistema manifatturiero italiano.
Il Forum si pone come uno spazio aperto per riflettere sul modo di fare impresa, sulle opportunità e sulle possibili politiche che aiutino i giovani imprenditori a dare continuità al grande patrimonio industriale italiano, raccogliendo testimonianze trasversali ai comparti e diventando così anche un’occasione di studio e riflessione utile per i giovani imprenditori del manifatturiero.
Il lavori verranno aperti alle ore 10.00 dal presidente del Gruppo Giovani di FederlegnoArredo Riccardo Riefolo a cui seguirà il saluto del sindaco di Torino, Piero Fassino. Alle 10.30 Massimo Gramellini, vice Direttore de La Stampa intervisterà Carlo Guglielmi, Presidente FontanaArte – Filippo Delle Piane, Consigliere di Amministrazione Costruzioni spa – Maurilio Fratino, Amministratore Campari Italia – Fabio Foschi, Amministratore Delegato F.lli Piacenza spa e Carlalberto Corneliani, Presidente Corneliani spa. Chiuderà i lavori Annalisa Sassi, Presidente Gruppo Giovani Federalimentare.
Il 9 settembre forum a Torino
Giovani FederlegnoArredo
ultima modifica: 2011-09-07T00:00:00+00:00
da