Ecosisthema lancia nuovi servizi per gli architetti e i progettisti

Ecosisthema – azienda specializzata nel contract e realizzazione di edifici ecosostenibili, in ambito residenziale, commerciale, industriale, scolastico e turistico – in occasione del lancio del sito www.ecosisthema.it, presenta una serie di servizi per i professionisti.
Grazie all’innovativo software “EcoCode”, l’azienda offre ad architetti e progettisti la possibilità di sviluppare soluzioni tailor-made, scegliendo,tra oltre 15mila referenze di componenti per gli edifici, quali, ad esempio, i serramenti, gli impianti e le finiture.
Questo database, costantemente in aggiornamento, è composto da prodotti selezionati dall’Ufficio tecnico di Ecosisthemae include le ultime novità presenti in commercio e conformi alle più recenti normative del settore. “EcoCode” calcola, sulla base delle scelte effettuate dal progettista, non solo i costi definitivi dell’immobile, concepito “chiavi in mano”, ma anche le tempistiche della sua realizzazione.
Ecosisthema utilizza, inoltre, un sistema informatico che consente di razionalizzare tempi e risorse, lungo tutto il processo costruttivo e di definire, di conseguenza, sempre il prezzo più vantaggioso. Le case Ecosisthema sono “a km 0”, grazie alla selezione di fornitori, che operano a livello locale, che consentono di ridurre le emissioni di CO2 prodotte dal trasporto dei materiali in cantiere.
Un ulteriore plus consiste nella scelta di introdurre nei servizi la “Firma Energetica”, una metodologia, costituita da innovative procedure, per monitorare e controllare con precisione il fabbisogno di un edificio. Una progettazione ad hoc per dimensionare in maniera corretta la potenza delle centrali termiche, al fine di conseguire ingenti risparmi, in termini di energia e di emissioni di anidride carbonica, a favore di tutta la collettività.

Ecosisthema lancia nuovi servizi per gli architetti e i progettisti ultima modifica: 2011-10-11T00:00:00+00:00 da admin