Klimahouse 2012: "City Parcour"

E’ in programma dal 26 al 29 gennaio Klimahouse 2012, la fiera di fama internazionale nell’ambito dell’efficienza energetica e dell’edilizia sostenibile. Novità della settima edizione, “City Parcour”, un’iniziativa mirata al coinvolgimento sempre più attivo della città di Bolzano e di quattro dei suoi palazzi più rappresentativi dove si svolgeranno eventi, mostre, visite guidate che si integreranno a un articolato programma collaterale presentato nei padiglioni della fiera.
Un importante appuntamento fieristico che mette in mostra oltre 400 espositori, accuratamente selezionati da una giuria di qualità composta da esperti CasaClima, ma anche un’iniziativa aperta al territorio e ai cittadini interessati alle tematiche legate al risparmio energetico.
Sono quattro i palazzi coinvolti nel progetto “City Parcour” che apriranno le porte alla città: la libera Università di Bolzano (CasaClima A argento, edificio risanato), il Palazzo della Provincia (CasaClima A argento – edificio risanato), la Camera di Commercio di Bolzano (CasaClima A+ Gold – edificio nuovo) e il Museion (CasaClima B – nuovo edificio) aperti anche di sera. Gli edifici saranno collegati da un percorso luminoso ideato e realizzato dalla Facoltà Arte e Design di Bolzano.
Oltre ai numerosi e attesi eventi organizzati nel quartiere fieristico di Bolzano, tra cui il convegno internazionale “Costruire con intelligenza” organizzato in collaborazione con l’Agenzia CasaClima, tredici Enertour, la mostra collettiva e il convegno di Anit, i workshop e i seminari di Sinergie Moderne Network, Klimahouse 2012 proporrà infatti un itinerario di mostre, incontri, workshop che saranno ospitati dagli edifici più prestigiosi del capoluogo altoatesino.
Il collegamento tra il quartiere fieristico e il centro storico di Bolzano sarà assicurato da un servizio navetta gratuito a garanzia di una mobilità sostenibile (www.klimahouse.it).

 
Klimahouse 2012: "City Parcour" ultima modifica: 2011-10-19T00:00:00+00:00 da admin