Dal 5 al 9 novembre 2012, nella sede centrale di Ried, in Austria, Wintersteiger aprirà le porte per i “Thin Cutting Days”.
Le strutture superficiali realizzate con le lame per seghe a nastro a taglio sottile “X-Well” dell’azienda austriaca si stanno facendo largo fra designer e architetti, perché i loro clienti chiedono sempre più frequentemente superfici ondulate. Produrre queste superfici uniche con un taglio sottile di alta qualità, dando vita a veri e propri capolavori di estetica, è la nuova promessa esclusiva della linea di seghe a nastro di Wintersteiger. Grazie alle lame “X-Well” è possibile rispondere appieno a questa nuova tendenza del mercato, dove la parola d’ordine è “individualità”. La speciale esecuzione della geometria dei denti permette di ottenere varianti di superficie sia regolari sia irregolari.
Sia il taglio ondulato sia quello grezzo vengono realizzati con la tecnologia di taglio sottile di alta qualità di Wintersteiger, ottenendo la massima precisione e la minore larghezza possibile del taglio. Le lame “X-Well” possono essere utilizzate in vari processi. Nel metodo del taglio centrale, le lamelle vengono prima segate a uno spessore doppio e poi nuovamente tagliate nel mezzo con una lama “X-Well”. Si ottiene così una superficie liscia su un lato e una pregevole superficie strutturata sull’altro. Con il metodo del trattamento di superficie, invece, la superficie del prodotto finito viene lavorata dalla sega a nastro. Nel metodo a sandwich, infine, la struttura del prodotto finito viene realizzata mediante un taglio di separazione.
Queste lame possono essere utilizzate esclusivamente con le seghe a nastro per taglio sottile di Wintersteiger. Solo una perfetta combinazione fra macchine e utensili, provenienti dalla stessa fonte, può infatti garantire risultati di alta qualità.
La combinazione offerta da Wintersteiger consente di produrre impiallacciature fino a 660 mm di larghezza con uno spessore di soli 1,7 mm.
Maggiori informazioni sulla produzione e l’open house di novembre su www.wintersteiger.com.