Presentata a Milano l’ottava edizione di “Klimahouse”, la fiera internazionale specializzata per l’efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia, a Bolzano dal 24 al 27 gennaio 2013. Oltre 400 le aziende espositrici, con diverse novità in programma. Nuova immagine per l’evento promosso da Fiera Bolzano: una casa “in evoluzione” e con targa CasaClima, composta da quattro solidi di legno che rimandano ai diversi settori specialistici protagonisti (il know how altoatesino, la costruzione dell’edificio, la tecnologia, gli istituti di ricerca, i servizi e le associazioni). Premiate a Milano le aziende vincitrici della prima “Klimahouse Gold Medal”: Naturalia Bau, Finstral, Gruppo Rubner, Saint Gobain, Edilteco e Schock Italia, sono le sei aziende fra le 108 “diplomate” che negli ultimi tre anni hanno partecipato all’iniziativa “Klimahouse Trend”, distinguendosi per l’impegno nello sviluppo dell’innovazione.
Il 25 e 26 gennaio si svolgerà il congresso internazionale dedicato a “Costruire con intelligenza” (fra i relatori il docente universitario e progettista Klaus Kada, l’architetto olandese Thomas Rau e Simona Weisleder, docente e architetto, che presenterà il progetto Iba Hamburg per la sostenibilità nelle metropoli). “Klimahouse City Parcours 2013-Living experience”, aprirà ai visitatori le porte di alcuni fra i condomini di proprietà Ipes (Istituto per l’edilizia sociale) della Provincia altoatesina, riqualificati energeticamente secondo gli standard CasaClima.
Infine, a “Klimahouse” anche la mostra dedicata al concorso svizzero “Sguardi” promosso da Sia (Società svizzera degli ingegneri e degli architetti) per lo sviluppo sostenibile. Tutte le informazioni su www.klimahouse.it.
Klimahouse cambia look
Klimahouse cambia look
ultima modifica: 2012-09-17T00:00:00+00:00
da