Con la firma il 17 luglio 2017 del contratto di acquisto dello stabilimento e struttura commerciale Masisa di Concordia, Argentina, il produttore austriaco di pannelli a base legno Egger si assicura per la prima volta un sito produttivo al di fuori dell’Europa. Con sede a St.Johann in Tirol, in Austria, la società continua a perseguire la propria strategia di crescita assicurandosi un proficuo futuro grazie all’aumento dell’internazionalizzazione.
Con una quota di mercato del 35 per cento, Masisa è il numero 2 in Argentina, con un fatturato di 131 milioni di dollari nel 2016. L’impianto di Concordia dispone di impianti per la produzione e la laminazione di pannelli truciolari e mdf. Nel 2016 ha registrato una capacità produttiva di 165mila metri cubi di truciolare, 280mila metri cubi di mdf e 274mila metri cubi di laminato. Il “valore complessivo” di Masisa Argentina è stato stabilito in 155 milioni di dollari americani.
Le attività forestali di Masisa Argentina non saranno assunte da Egger, ma è stata concordata una partnership per la fornitura di legno a lungo termine.
“Siamo sicuri che questo sia il momento opportuno per investire in Sud America“, spiega Thomas Leissing, portavoce della direzione del Gruppo Egger, “poiché l’Argentina sta appena uscendo dalla sua peggiore crisi economica e dopo i recenti sviluppi politici, vi sono molte ragioni per sperare che l’economia continuerà il suo corso di recupero“.
Egger acquisisce l’impianto Masisa in Argentina
Egger acquisisce l’impianto Masisa in Argentina
ultima modifica: 2017-07-18T10:30:01+00:00
da
Be the first to comment on "Egger acquisisce l’impianto Masisa in Argentina"