Presso la sede Holz-Her di Nürtingen, dove si trovano gli uffici amministrativi e l’assistenza di questa filiale del gruppo, sorgerà un complesso di edifici completamente nuovo. Holz-Her si trasferirà quindi dalla vecchia sede in Plochiger Straße nella nuova area commerciale “Großer Forst”. Gli uffici amministrazione e Service, che finora si trovavano in due edifici diversi, saranno concentrati in futuro sotto un unico tetto con sale espositive e un centro tecnologico. L’inizio dei lavori è previsto per i primi mesi del 2018. I lavori dovrebbero essere completati per l’estate del 2019. La realizzazione della nuova sede è stata affidata al rinomato studio Faecke Architekten di Leinfelden. La gestione del progetto è affidata a Wolfram GmbH & Co. KG di Stuttgart Vaihingen.
Con una nuova costruzione con una superficie totale di 5.800 metri quadrati Holz-Her si espande all’interno del “Großen Forst” di circa il 30 percento rispetto alla vecchia sede. Il cuore dell’edificio sarà un nuovo, grande centro tecnologico e di sviluppo per prototipi, nuove costruzioni e per l’esecuzione dei testi. È prevista una superficie di ca. 1100 metri quadrati. Un altro elemento centrale del progetto è il nuovo showroom di oltre 1400 metri quadrati. Qui i clienti potranno scoprire di persona l’esteso programma di Holz-Her attraverso dimostrazioni pratiche. Oltre ai centri di lavoro Cnc, il portafoglio degli specialisti dei materiali in legno comprende macchinari per la lavorazione dei bordi e troncatrici per pannelli. Lo showroom offre inoltre spazio per esposizioni più grandi legate a vendita e assistenza. Nello stesso edificio sono inoltre previsti spazi per la formazione dei clienti. Sarà qui che in futuro e in collaborazione con l’Assistenza internazionale e la centrale della Hotline si svolgerà il trasferimento al cliente della tecnologia Holz-Her.
Per quanto riguarda la sezione amministrativa, gli uffici Vendite, Service, Amministrazione e sviluppo di Holz-Her saranno distribuiti su tre piani. Grazie alla sua struttura aperta con elementi illuminati, l’edificio è studiato in modo a offrire ai nostri collaboratori delle condizioni di lavoro ottimali. Uffici e postazioni di lavoro sono stati concepiti seguendo le più moderne conoscenze della gestione degli spazi.
Il progetto riflette il positivo sviluppo di Holz-Her negli ultimi anni e permette inoltre di riconoscerne anche l’impianto strategico: “Le capacità ottenute saranno impiegate per una crescita del 50 percento nei prossimi cinque anni“, sottolinea il presidente del Consiglio di amministrazione Wolfgang Pöschl. Presso la sede Weinig di Tauberbischofsheim sono tutti particolarmente fieri del solido finanziamento che supporta il progetto: “L’investimento è completamente autofinanziato“, sottolinea chiaramente il Direttore dell’Ufficio Finanze Gerald Schmidt.
Il Gruppo Weinig è leader mondiale nella produzione di macchinari e sistemi per la lavorazione del legno massello e dei materiali in legno. Il gruppo da lavoro a circa duemila persone in ogni parte del mondo. Il fatturato si attesta ogni anno al disopra dei 400 milioni di euro.
Foto: Nuova sede di Holz-Her a “Großer Forst”: la grafica tridimensionale mostra quale aspetto avrà il nuovo edificio.