Ottimi risultati per Biesse a Xylexpo 2018. L’entrata ordini record di 21.6 milioni di euro dimostra la costante crescita già annunciata dai risultati della trimestrale 2018, dove emerge un più 18,2 per cento di entrata ordini della divisione legno rispetto all’anno precedente. Sale del 24 per cento anche il portafoglio ordini di Gruppo, il cui valore raggiunge i 234 milioni di Euro, il più alto della storia del gruppo.
Nei 3mila metri quadrati di stand sono arrivati visitatori da tutto il mondo, con una prevalenza europea a dimostrazione del carattere internazionale dell’evento e alcune presenze oltre oceano. La fiera resta comunque per l’Italia un evento di riferimento per conoscere l’offerta del mercato. Biesse ha infatti registrato sullo stand una importante presenza nazionale, in aumento rispetto al passato, con un peso del 38 per cento sul totale ingresso ordini, a dimostrazione dell’intensa reattività del mercato italiano.
“Siamo molto orgogliosi di questo risultato che conferma la leadership tecnologica e innovativa di Biesse, testimoniando la volontà dei nostri clienti, indipendentemente dalle loro dimensioni, di evolvere verso una più evoluta ed efficiente metodologia produttiva e lavorativa, con Biesse al proprio fianco“ dice Federico Broccoli, direttore Divisione Legno/Sales & Direttore Divisione Filiali.
Biesse conferma ancora una volta la sua impareggiabile spinta innovativa, offrendo soluzioni automatizzate per aziende di tutte le dimensioni. Tecnologie che facilitano il lavoro quotidiano e che si inseriscono non solo nelle grandi fabbriche ma anche nelle piccole aziende che hanno riconosciuto il grande valore che le macchine Biesse possono portare.
L’investimento di Biesse a Xylexpo con uno stand volto all’automatizzazione e digitalizzazione della fabbrica si è rivelato la giusta scelta strategica. È stato infatti grande l’interesse da parte di tutte le diverse tipologie di aziende per le 4 soluzioni robotizzate presenti sullo stand, in grado di aumentare le efficienze e le continuità produttive, facilitando il lavoro quotidiano.
Sulla stessa scia, le implementazioni della piattaforma di servizi “SOPHIA”, presentate a Xylexpo, per la digitalizzazione delle fabbriche, hanno attirato l’attenzione dei clienti e dei numerosi giornalisti presenti allo stand.
“Le fiere e gli eventi a cui ha partecipato Biesse negli ultimi anni ci hanno dato un’enorme soddisfazione per il successo crescente riscosso tra i visitatori e i clienti che cercano e contano sul nostro apporto per la loro crescita” dichiara Raphaël Prati, direttore marketing e comunicazione Biesse Group. “L’interesse che ci rivolgono ci spinge a crescere a nostra volta e a ricercare per loro l’eccellenza tecnologica in grado di trasformare il processo produttivo” conclude Prati.
Biesse si rivolgerà al mercato oceanico e statunitense nei prossimi appuntamenti fieristici pianificati di Awisa dal 4 al 7 luglio a Sydney e IWF dal 22 al 25 agosto ad Atlanta.