Scm non parteciperà a Holz-Handwerk 2020

Alla luce dell’emergenza sanitaria “Covid-19” che sta colpendo in misura sempre più critica i Paesi europei e il resto del mondo, Scm ha deciso di non partecipare alla prossima edizione di Holz-Handwerk, già posticipata alle nuove date 16-19 giugno 2020. Una decisione sofferta che Scm si è vista tuttavia costretta ad assumere in piena coscienza e responsabilità verso la situazione sempre più preoccupante creatasi a livello internazionale: in virtù della continua diffusione di questa nuova forma virale, Scm ritiene, infatti, che non ci siano le condizioni di contesto e di business per una fiera di tale importanza. Inoltre, ad oggi, il continuo evolversi dell’epidemia rende impossibile ogni previsione su quando lo scenario socio-economico mondiale potrà tornare a stabilizzarsi, in Europa come nel resto del mondo, garantendo così il regolare svolgimento delle attività di tutti i protagonisti della filiera del legno.

“YOU WILL NEVER WORK ALONE”: VICINI AL CLIENTE, ANCHE DA LONTANO
Pur in un contesto internazionale che vede annullare o posticipare alla seconda metà dell’anno i principali eventi di settore, Scm continua comunque ad offrire tutto il suo supporto alle imprese del della seconda lavorazione del legno, dalla grande industria all’artigiano, dal mobile al serramento alla carpenteria. Innovazione tecnologica, fabbrica digitale e servizi di supporto a 360 gradi al cliente sono obiettivi primari per Scm che, oggi più che mai, vuole continuare ad essere al fianco di tutti i professionisti del settore con la sua Smart&Human Factory e con tecnologie e servizi digitali d’ultima generazione che proprio in questo periodo così delicato vengono ulteriormente potenziati. Dimostrazioni pratiche, training e ottimizzazione delle attività di manutenzione e di assistenza proseguono anche da remoto grazie alla piattaforma  “Maestro connect” che offre l’accesso immediato ad un’ampia gamma di servizi per consentire agli operatori del legno di essere affiancati e supportati dal team Scm anche in modalità “virtuale”. Tra questi servizi si distingue quello digitale di assistenza in realtà aumentata “Smartech”: attraverso un computer indossabile e un software di gestione dedicato, gli esperti Scm possono diagnosticare e risolvere problematiche in tempo reale. “Smartech” incorpora funzioni video, telecamera, microfono e altoparlanti con connettività wireless. In questo modo è possibile una comunicazione bidirezionale con condivisione interattiva di dati, senza impegnare le mani dell’operatore.

“E-CAMPUS”
Corsi on line, video-tutorial, classroom “virtuali” in cui condividere con docenti ed esperti qualificati, contenuti strategici e mirati sulle principali sfide tecnologiche legate oggi al variegato mondo della lavorazione del legno. Con la piattaforma “e-Campus” tutte le attività di training rivolte ai tecnici delle filiali, ai dealer e ai clienti del network internazionale Scm proseguono in modo più semplice, veloce e smart e si potenziano ulteriormente, oltre ogni confine spazio-temporale. Tutta l’offerta di Campus, il Centro di formazione del Gruppo Scm, è accessibile in un unico spazio virtuale, con due principali obiettivi: continuare a favorire, anche da remoto, l’aggiornamento delle competenze del team Scm adibito alle attività commerciali e di assistenza tecnica; offrire ai clienti un servizio sempre più evoluto di supporto a 360 gradi, nonché una finestra sempre proiettata sul futuro della lavorazione del legno.
Proprio l’offerta formativa rivolta ai clienti si potenzia ulteriormente con corsi sempre più personalizzabili in base alle singole specifiche esigenze delle diverse aziende del settore legno. Un’opportunità preziosa che vuole essere un “plus”, un valore aggiunto dell’alta tecnologia “made in Scm”.

 

 

 

Due to the “Covid-19” health crisis which is affecting European countries and the rest of the world with increasing criticality, Scm has opted not to take part in the up-and-coming edition of Holz-Handwerk which had already been postponed until 16-19 June 2020 as a result of this problem. This is a difficult decision that Scm has found itself forced to take, given the importance of the event internationally for the wood sector. It does so with the utmost awareness and sense of responsibility towards the increasingly concerning situation that has arisen at international level: in virtue of the continuing spread of this new virus and the precautionary measures that the different countries affected are adopting to contain the epidemic as best as possible, Scm believes that the contextual and business conditions do not exist for a such an important trade fair.

In addition, to date, the continuing spread of the epidemic makes it impossible to predict when the global social-economic scenario will re-stabilise, both in Europe and the rest of the world, thus guaranteeing a return to regular operations for all those key players in the wood production chain.

 

“YOU WILL NEVER WORK ALONE”: NEXT TO OUR CUSTOMERS, EVEN FROM AFAR

Despite being in an international context that sees key industry events being cancelled or postponed until the second half of the year, Scm continues to offer its support to secondary wood processing businesses, from large industries to artisans, from furniture to windows and doors to joinery.

Technological innovation, digital factory and all-round support services to the customer are Scm’s primary objectives which, today more than ever, aims to continue to remain at the side of all industry professionals with its Smart&Human Factory as well as technologies and state-of-the-art digital services which are being further strengthened in these delicate times.

Practical demonstrations, training and optimisation of maintenance and assistance activities continue even remotely thanks to the “Maestro connect” platform which provides instant access to a wide range of services, to allow wood working operators to be flanked and supported by the Scm team, even in “virtual” mode.

From all the digital services, stands out the “Smartech” augmented reality assistance: thanks to a wearable computer and a specific control software, Scm experts can diagnose and solve problems in real time. “Smartech” incorporates video, camera, microphone and loudspeaker functions with wireless connection. This ensures the hands-free, two-way communication with interactive data sharing.

 

“E-CAMPUS”

On-line courses, video-tutorials, “virtual” classrooms where strategic content focusing on the key technological challenges linked to the vast world of wood machining can be shared with teaching

staff and qualified experts. All the training activities for technicians at the branches, dealers and clients who are part of the Scm international network can carry on easily, rapidly and smartly thanks to the “e-Campus” platform, overcoming any space-time barrier and reinforcing them further. Everything offered by Campus and the Scm Group training Centre can be accessed in a single virtual space with two key objectives: to continue promoting skills updating for the Scm team assigned to sales work and technical support, even from a distance; to offer clients an increasingly more evolved, all-round service, as well as an opening that is permanently projected into the future of wood machining.

It is precisely the training offered to clients that is further enhanced with increasingly more personalised courses based on the specific individual needs of companies in the woodworking industry. A valuable opportunity which aims to be a “plus” and a high-tech, “made in Scm” added value.

Scm non parteciperà a Holz-Handwerk 2020 ultima modifica: 2020-04-02T17:09:17+00:00 da Luca