La storia di successo della NürnbergMesse prosegue anche nell’anno dell’anniversario. Dopo il 2013, con 193 milioni di euro l’anno dispari con il maggior giro d’affari della storia aziendale, già nel primo semestre del 2014 si registrano altre notizie promettenti: i modelli di manifestazione esistenti si sviluppano in modo più positivo della media del settore e l’orientamento globale acquista sempre più importanza. Per i due amministratori delegati Roland Fleck e Peter Ottmann, ciò conferma la rotta intrapresa dall’ente fiera che prevede un rafforzamento del sito di Norimberga e, nel contempo, potenzia ulteriormente la felice strategia di internazionalizzazione: “I 40 anni della NürnbergMesse sono motivo di festa e, allo stesso tempo, anche impegno a proseguire la nostra storia di successi“, questo il commento dei due ceo.
La NürnbergMesse festeggia il suo quarantesimo anniversario
Le ragioni dell’ultimo successo della NürnbergMesse sono molteplici, tuttavia esso evidenzia in particolare un aspetto: la fiducia riposta nell’ente fiera da circa 27mila espositori e pressoché 1,13 milioni di visitatori nel 2013 si riflette in 174 saloni specializzati, congressi, manifestazioni per il pubblico ed eventi aziendali. Per la prima volta in un anno dispari, ad esempio, sono stati prenotati più di 800.000 m² di superficie espositiva netta. Inoltre, con un fatturato di 17,4 milioni di euro, il NürnbergConvention Center ha registrato un nuovo record. La presenza della NürnbergMesse nel mondo si estende ormai a 109 paesi e, attualmente, comprende 46 rappresentanze estere di cui cinque sono società affiliate. Di questo network globale approfitta a sua volta il sito di Norimberga, in quanto porta visitatori ed espositori nel Centro Esposizioni cittadino creando anche un percettibile valore aggiunto sul posto. “Stimo che, nel solo 2013, ciò abbia fruttato alla regione metropolitana effetti economici pari a circa un miliardo di euro”, spiega il Dr. Roland Fleck.
Il tutto non finisce qui, constata Peter Ottmann: “Nei primi sei mesi del 2014 le cifre statistiche di riferimento sono altrettanto motivo di gioia incondizionata. La NürnbergMesse registra valori in parte nettamente al di sopra di quelli delle rispettive manifestazioni precedenti sia nelle posizioni ‘espositori’ e ‘visitatori’, sia per quanto concerne la ‘superficie stand’“. Allo stato attuale la proiezione per l’esercizio 2014 lascia prevedere un fatturato pari a circa 220 milioni di euro.
La NürnbergMesse festeggia
il suo quarantesimo anniversario
ultima modifica: 2014-07-22T00:00:00+00:00
da