“Combi”: i nastri abrasivi innovativi firmati Lba

Lba, azienda trevigiana che da oltre 35 anni concepisce e produce sistemi abrasivi innovativi per applicazioni specifiche nei settori, tra gli altri, del legno, del metallo e del vetro, dal 2018 è diventata parte del gruppo Napoleon, uno tra i leader nella produzione di abrasivi, conoscendo così un periodo di forte espansione internazionale.

Tra i vari prodotti che hanno permesso all’azienda di compiere il salto e farsi conoscere anche all’estero, spicca la linea “Combi”, il fiore all’occhiello di Lba. “Combi” è una gamma di prodotto nata dieci anni fa per soddisfare le esigenze produttive sempre maggiori dei clienti che si occupano della produzione di semilavorati e prodotti finiti nel mondo del legno e del metallo.

Recentemente, grazie al connubio del team tecnico di Lba e il team di ricerca e sviluppo di Napoleon, l’azienda trevigiana ha presentato il nuovo abrasivo della serie “High Tech” e ultimo arrivato della famiglia Combi: il nuovo “Combi Segmented”, studiato per le lavorazioni presenti in tutti i produttori di pannelli truciolari, mdf, hdf e obs. Questi nuovi prodotti “made in Lba” – grazie alla resistenza alle sollecitazioni, alle elevate prestazioni delle sue resine e alle nuove resine – fanno si che la costanza di levigatura e la qualità finale del prodotto siano un gradino sopra ai prodotti tradizionali in carta o combinate tela/carta. Con quattro colori e cinque prodotti disponibili, che possono essere forniti in qualsiasi altezza fino a 1.640 millimetri con una giunzione, è possibile gestire moltissime applicazioni nei più disparati settori applicativi dalla grana P80 alla P1500, creando degli indubbi vantaggi per l’utilizzatore.

I VANTAGGI DELLA LINEA “COMBI”
Tra i principali vantaggi della gamma “Combi” c’è la resistenza del prodotto ottenuta grazie alla presenza di uno strato addizionale di film Pet laminato con velcro o carta che dona al nastro una maggiore flessibilità e resistenza a piegature e strappi. Questo permette di sostenere le sollecitazioni derivanti dalle pressioni di lavorazione senza subire deformazioni e senza compromettere i risultati di finitura, riducendo in tal modo anche il rischio di rottura durante le operazioni di inserimento. Il nastro, inoltre, resta piano e privo di avvallamenti in qualsiasi condizione di umidità, consentendo una distribuzione omogenea del granulo abrasivo e una perfetta aderenza dello stesso al supporto, migliorando la stabilità.
Il supporto in film Pet laminato con velcro o carta sono coadiuvate da altri componenti fondamentali come i minerali high-tech con proprietà di “autoravvivamento” e gli additivi refrigeranti che ritardano l’intasamento precoce del nastro e limitano il rischio di bruciature anche in caso di lavorazioni gravose, migliorando la costanza.
L’assenza di sovraspessori nella zona di giunzione del nastro, invece, riduce al minimo i difetti di levigatura tipici di un nastro tradizionale con supporto in carta o film in Pet, migliorando la qualità del prodotto finale. Tutto ciò permette di migliorare gli standard di durata rispetto a un prodotto tradizionale, garantendo un ottimo risultato di finitura.

I PRODOTTI
CVP06 COMBI” Carta: Calibratura e Levigatura da P80 a P180 di mdf e truciolare

CVP03 COMBI” Carta: Calibratura da P80 a P180 di impiallacciato e massiccio.

CVP02 COMBI” Carta: Levigatura intermedia e finitura da P120 a P1200 di mdf, pes e melammina

CBP04 COMBI” Carta ALL BLACK: Levigatura intermedia e finitura da P180 a P600 di Pur, Uve acrilico

CVP02 COMBI” Velcro: Levigatura intermedia e finitura da P120 a P1200 di mdf, pes e melammina

“Combi”: i nastri abrasivi innovativi firmati Lba ultima modifica: 2020-10-15T12:27:51+00:00 da Francesco Inverso