L’edizione 2021 di Eisenwarenmesse la fiera internazionale dell’hardware di Colonia, è stata cancellata a causa della pandemia e l’appuntamento rimandato al 2022.
Anche Eisenwarenmesse, la fiera internazionale dell’hardware – inizialmente in programma a Colonia il prossimo febbraio – ha dovuto alzare bandiera bianca a causa della pandemia e rimandare l’appuntamento al 2022, tra il 6 e il 9 marzo. Nonostante l’impegno e l’attenzione a garantire igiene e sicurezza, la situazione ancora in divenire ha portato Koelnmesse e la direzione di Eisenwarenmesse a rinunciare.
“Ci rammarichiamo sinceramente, ma è stata una decisione necessaria. Eravamo ben posizionati e credevamo che molte cose sarebbero state possibili con il nostro formato ibrido, ma un formato puramente digitale non sarebbe stato un sostituto adeguato perché l’obiettivo di Eisenwarenmesse è ancora la presenza fisica degli espositori“, sottolinea Catja Caspary, vice presidente di Koelnmesse.
Dello stesso avviso anche il direttore di Eisenwarenmesse Matthias Becker, che ha sottolineato come “il punto di forza della fiera è la sua internazionalità, con visitatori ed espositori provenienti da ogni parte del mondo” e come, con le montagne russe causate dalla pandemia sarebbe stato impossibile garantire il mantenimento di questa internazionalità “in vista del continuo aumento delle infezioni in tutto il mondo e dei blocchi dei singoli stati”.