Milesi Talent: al via il contest dedicato ai ragazzi del Polo Formativo Legnoarredo

Milesi – brand specializzato in vernici per il legno e altri materiali, appartenente al Gruppo multinazionale Ivm – presenta Milesi Talent, un’iniziativa che coinvolge gli studenti del Polo Formativo LegnoArredo in una riflessione sul tema “Cucina Bio sostenibile 4.0”.

L’obiettivo del contest è la realizzazione di un oggetto in legno rivestito con le vernici Milesi, che interpreti la tematica del concorso e che esalti le possibilità espressive offerte dalle diverse tecniche di verniciatura. Il concorso intende valorizzare la creatività dei ragazzi e facilitare il collegamento tra scuola e lavoro, sostenendo la formazione dei futuri professionisti nel settore del Mobile e dell’Arredo.

L’incontro di presentazione del progetto, che si è tenuto presso la sede del Polo Formativo LegnoArredo, è stato occasione per ribadire come la sinergia tra il Polo e Milesi sia destinata a crescere nel tempo con un’offerta didattica e formativa in campo teorico-pratico estremamente professionalizzante.
Gli studenti hanno poi partecipato a una sessione formativa a cura dei tecnici Milesi, per poi passare, nei prossimi mesi, alle fasi di progettazione e realizzazione degli oggetti.

I manufatti saranno esaminati da una giuria composta da rappresentanti del mondo imprenditoriale, istituzionale e professionale, insieme a personaggi e testimonial d’eccezione. Dopo la premiazione in programma a maggio 2021, l’oggetto realizzato dal gruppo vincitore del contest verrà esposto nella showroom Milesi.

Il progetto Milesi Talent accompagnerà gli studenti del Polo Formativo Legno Arredo per tutto l’anno scolastico 2020/2021, in un percorso di formazione che ha l’obiettivo di arricchire il bagaglio tecnico dei professionisti di domani.

Milesi Talent: al via il contest dedicato ai ragazzi del Polo Formativo Legnoarredo ultima modifica: 2020-12-04T08:00:50+00:00 da Francesco Inverso