Si è spento domenica 18 luglio all’età di 83 anni Adriano Celi, uno dei punti di riferimento storici di Scm e del mondo della lavorazione del legno, che ha contribuito negli anni a scrivere la storia dell’azienda e del settore. Unendoci al cordoglio per la scomparsa di Adriano Celi, vi lasciamo alla lettura del comunicato stampa rilasciato dall’aziende riminese.
“Scm Group, insieme a tutti i dipendenti e collaboratori, si unisce al cordoglio dei famigliari di Adriano Celi per la sua scomparsa, avvenuta a Rimini domenica 18 luglio all’età di 83 anni.
Adriano Celi, come sottolinea il CdA di Scm Group, a lungo “ha collaborato allo sviluppo di quest’azienda” e “ci ha trasmesso doti di grande professionalità e passione, principi e valori di cui saremo sempre riconoscenti e portatori”.
Laureato in Chimica industriale all’Università di Bologna e dopo una lunga carriera come docente di chimica in numerose scuole superiori a Rimini e in altre province italiane, Celi è stato per oltre quarant’anni un punto di riferimento di Scm Group, ricoprendo tanti e importanti incarichi: è stato il Direttore della Fonderia di Villa Verucchio e, successivamente, anche di quella di Rimini, in seguito è diventato il responsabile del settore acquisti di tutte le società del Gruppo e, nel 1997, è stato nominato direttore generale, primo a ricoprire tale ruolo in tutta la storia del gruppo Scm.
Ancora oggi tantissime persone che hanno avuto l’occasione di conoscerlo in azienda lo ricordano con grande affetto e stima, non solo per l’impegno profuso per la crescita del Gruppo e per l’umiltà e disponibilità con cui sapeva approcciarsi ad ogni dipendente e collaboratore, ma anche per la forte passione per la cultura e le arti tecniche e umanistiche, che lo accompagnava nel quotidiano, e l’importanza che attribuiva alla formazione continua e ai valori dell’etica del lavoro.
“La SCM aveva e ha un’anima che ti prende. E’ un’anima fatta di concretezza, di gente coi piedi in terra, che vuole crescere, che ama il proprio prodotto. L’azienda fa parte integrante della vita dei soci, dei dirigenti, dei dipendenti tutti”, è una delle tante testimonianze scritte che Celi ha lasciato all’azienda che continuerà a fare tesoro dei suoi saldi principi e valori”.