Nasce la Stazione Rulli Frulli: un polo per l’inclusione lavorativa di persone con disabilità

Milesi ha partecipato – come partner del progetto – all’apertura del cantiere di riqualificazione della ex Autostazione di Finale Emilia (Mo), da cui nascerà la Stazione Rulli Frulli, un polo multifunzionale per l’inclusione lavorativa di persone con disabilità e per l’aggregazione giovanile. Il progetto è stato elaborato con la collaborazione e l’appoggio della Fondazione Scuola di Musica Carlo e Guglielmo Andreoli. L’obiettivo è quello di costruire un centro di eccellenza a livello nazionale per favorire la partecipazione, l’inclusione, l’innovazione socioculturale e la crescita economica.

Milesi sostiene da tempo l’attività di AstroNave Lab, il laboratorio socio-occupazionale della banda Rulli Frulli in cui la lavorazione del legno diventa occasione per i ragazzi per sperimentare un’attività lavorativa creativa e stimolante in un contesto protetto, facilitante e accessibile. I prodotti – complementi d’arredo, oggettistica e sculture creati a partire da legname e mobilio di recupero e verniciati con i prodotti Milesi – vengono venduti realizzando utili da reinvestire nel progetto.

Nasce la Stazione Rulli Frulli: un polo per l’inclusione lavorativa di persone con disabilità ultima modifica: 2021-09-07T11:09:05+00:00 da Francesco Inverso