Un altro cambiamento ai vertici del gruppo Homag: dal 1° gennaio 2022 Daniel Schmitt succederà a Ralf W. Dieter nella carica di ceo. Un cambio al vertice che arriva un anno l’insediamento di quest’ultimo nella carica di ceo al posto di Pekka Paasivaara.
“Aver collaborato con Dieter è stato un passaggio fondamentale per me. Ho conosciuto meglio Homag, un’azienda affascinante con dipendenti molto motivati“, ha commentato Daniel Schmitt subito dopo la notizia. “Homag è su un percorso di crescita sostenibile e molto redditizio. Abbiamo rafforzato la nostra posizione nel segmento del legno massiccio attraverso acquisizioni e possiamo quindi beneficiare di questa tendenza globale verso l’edilizia sostenibile in legno. Non vedo l’ora di lavorare con tutti i dipendenti“.
“Grazie agli investimenti effettuati e ai nostri prodotti abbiamo tracciato la rotta“, ha dichiarato Gerhard Federer, il presidente del consiglio di sorveglianza del gruppo. “Siamo sicuri che Daniel Schmitt sarà l’uomo giusto per condurci in questa nuova fase”. Una fase che, per il gruppo, vuole dire proseguire negli investimenti già messi in gioco a inizio anno. Nel mirino, infatti, ci sono la modernizzazione ed espansione della sede principale di Schopfloch e di altri stabilimenti in Germania, la costruzione di una nuova sede in Polonia (a Sroda) e investimenti in Cina. Tutte mosse grazie alle quali Homag vuole espandere la sua quota sul mercato globale dall’attuale 30 per cento a circa il 40 per cento.