Dopo il primo appuntamento del 2020, Henkel presenta la seconda edizione della sua conferenza e mostra virtuale dedicata alla sostenibilità: i Sustainability Days 2021, che si terranno dal 16 al 18 novembre. Una tre giorni completamente digitale che riunirà gli esperti provenienti da tutta la value chain del packaging e dei beni di consumo per discussioni approfondite sulla sostenibilità.
“In Henkel, ci impegniamo a tracciare la strada per prodotti, processi e stili di vita più sostenibili, attraverso l’innovazione, la trasparenza e soprattutto attraverso una stretta collaborazione con i nostri clienti e fornitori per aiutarli a unirsi a noi in questo viaggio“, ha affermato Brandi Schuster, Head of Market & Customer Activation Packaging Adhesives, Henkel. “I Sustainability Days 2021 presentano una piattaforma unica per il trasferimento di conoscenze e il networking che attraversa discipline e continenti e, soprattutto, è completamente gratuito a cui partecipare”.
Henkel e i suoi partner presenteranno discussioni sulle sfide nuove ed emergenti, dall’economia circolare e dall’approvvigionamento sostenibile all’e-commerce. Le aree di interesse specifiche includono l’imballaggio e l’etichettatura di fine linea, l’imballaggio flessibile, le soluzioni in carta, i nastri e le etichette e l’igiene personale.
Oltre agli esperti di Henkel, l’agenda variegata e stimolante includerà presentazioni di aziende di tutta la catena del valore: produttori e fornitori di imballaggi come Metsä Board, Matrix Pack e Siegwerk. Inoltre saranno presenti marchi come Heineken e Essity, Carrefour, Erema, Attero e HP Indigo parteciperanno all’evento. Ciascuno dei tre giorni avrà un motto specifico: “Rimanere flessibili”, “Attaccarsi ad esso” e “Chiudere il ciclo”, con due blocchi di argomenti speciali sull’economia circolare e l’eCommerce il terzo giorno.