Wms (Woodworking Machinery & Supply Conference & Expo) ha dovuto alzare bandiera bianca. L’evento in programma dal 24 al 26 febbraio è stato cancellato a causa del recente lockdown imposto in Canada nelle province del Quebec e dell’Ontario.
Negli ultimi giorni, infatti, il Governo canadese aveva imposto la chiusura a scuole, ristoranti, palestre, eventi e, in Quebec, ha reintrodotto addirittura il coprifuoco per far fronte alla crescita esponenziale dei contagi causati dalla variante omicron.
Una scelta che, a fronte di questo, è diventata inevitabile per l’organizzazione della fiera: “Con il lockdown fino a fine gennaio non era fattibile organizzare un evento come Wms“, ha dichiarato Tim Fixmer, presidente e ceo di Cci Canada, gli organizzatori dell’evento. “Anche se le misure saranno allentate effettivamente a fine gennaio non ci sarebbero i tempi tecnici per i nostri espositori di prepararsi all’evento“.
Dopo il rinvio dell’edizione prevista inizialmente nell’autunno del 2021, questa cancellazione rimanda l’appuntamento direttamente al 2023. “Abbiamo deciso di concentrarci direttamente sull’edizione 2023, che tornerà a svolgersi in autunno come di consueto“, ha concluso Tim Fixmer.