Ostermann ha presentato il bordo “Infratec"

Con il bordo “Infratec” presentato per la prima volta a Interzum Ostermann offre una nuova soluzione per la bordatura appositamente dedicata alla tecnologia a infrarossi. Alla fiera sono state introdotte anche altre novità: la nuova finitura di Pfleiderer denominata “Meandra” e i bordi in abbinamento alla “Piallacci in legno Boards collection 2015” di Kaindl.

Novità: Bordo “Infratec”
Con la tecnologia Near Infrared Radiation (NIR) l’energia termica viene trasmessa allo strato funzionale del bordo prima che questo venga pressato al pannello. Ostermann si è confrontata tempestivamente con la nuova tecnologia di lavorazione e si è informata direttamente presso i produttori delle macchine in modo da offrire un bordo che rappresentasse una soluzione ottimale. La base dello strato funzionale “Infratec” è costituita dalla materia plastica Poliolefina. Questo strato viene applicato tramite un procedimento a posteriori con precisione millimetrica ed è disponibile in 5 diversi colori (bianco, naturale/beige, marrone, nero e trasparente) scelti in base al colore o decoro del bordo.
Tutti i colori, tutti i decori
Con lo strato funzionale trasparente Ostermann offre ai propri clienti un servizio decisamente particolare. Questa variante è stata elaborata proprio per rivestire a posteriori i bordi in colori accesi, come ad es. blu, verde, rosso o giallo. Ostermann fornisce il nuovo bordo Infratec con strato funzionale per tutte le tinte unite e decori in Abs e per tutti i bordi in vero legno. I bordi sono disponibili in ogni larghezza da 16 a 60 mm a partire da 1 rotolo, pronti in 4 giorni lavorativi.
Complemento perfetto ai bordi “Laser” e “Airtec”
Con i bordi “Laser”, “Airtec” e “Infratec” Ostermann ha deciso consapevolmente di elaborare un proprio bordo per ogni tecnologia di lavorazione. Questo ha il vantaggio che ognuno dei 3 bordi “a giunto zero” può essere ottimizzato e adeguato agli sviluppi delle rispettive tecnologie e di conseguenza alle richieste dei clienti. Per chi desidera approfondire il tema delle tre diverse soluzioni di bordatura, Ostermann TV su YouTube mette a disposizione i rispettivi video dimostrativi.
Novità: la finitura “Meandra” di Pfleiderer
Con “Meandra”, Pfleiderer ha presentato in tempo per Interzum una nuova finitura accattivante dall’aspetto ricercato, sensibilmente più profonda e ancora più piacevole al tatto. In quanto partner qualificato, Ostermann è stato il primo a mostrare la nuova finitura già presso il proprio stand. I bordi in abbinamento alla nuova finitura “Meandra” di Pfleiderer sono già in pronta consegna presso il magazzino di Ostermann.
Ostermann ha presentato il bordo “Infratec" ultima modifica: 2015-06-26T00:00:00+00:00 da admin