Nel giorno in cui si celebrava la Giornata Internazionale del Volo Umano nello Spazio (il 12 aprile ricorreva infatti il 61° anniversario del primo volo di un uomo nello spazio, Jurij Gagarin), Fanuc Italia ha lanciato il suo canale Instagram ufficiale.
Il profilo Instagram @fanuc__italia va ad affiancarsi alla pagina LinkedIn della filiale italiana di Fanuc, che già conta più di 16mila follower e propone contenuti di interesse per i professionisti ed appassionati di automazione industriale. L’intenzione è quella di ampliare la platea di pubblico social per l’azienda e coinvolgere i follower con post, stories e reel quotidiani che vogliono raccontare la quotidianità e le iniziative collaterali di un’azienda attiva come Fanuc.
Spazio anche ai repost di applicazioni avvincenti di clienti e progettisti, nell’ottica di raccogliere sotto l’hashtag #wearefanuc tutto quel che riguarda l’universo dell’azienda leader mondiale nel campo della robotica, del controllo numerico e dell’automazione industriale.
“I social parlano diverse lingue, e con il canale Instagram di Fanuc Italia desideriamo aprire uno scorcio su quella che è la nostra attività quotidiana, fatta di prodotti innovativi, incontri stimolanti con associazioni e scuole, collaborazioni e confronti con clienti e fornitori e, perché no, mostrare al pubblico momenti ed eventi di cui altrimenti non sarebbero a conoscenza”, spiega Marco Delaini, Managing Director di Fanuc Italia.
“Instagram è immediato e veloce, avvicina le persone alle organizzazioni e alle imprese, e comunica in modo diretto con il pubblico. Questo è esattamente quello che facciamo in Fanuc, dove il rapporto privilegiato con i clienti è al centro della nostra visione di efficienza e produttività”.
Genmitsu e Tomei, due parole giapponesi che significano rispettivamente “precisione assoluta” e “trasparenza” sono infatti i capisaldi della filosofia FANUC, su cui si fonda l’idea di fiducia e affidabilità di un’azienda. In questo senso, il canale Instagram @fanuc__italia traduce perfettamente tali principi, adattandoli al contesto social e digital della comunicazione moderna