Carrefour International du Bois

La decima edizione del “Carrefour International du Bois”, che si terrà dal 28 al 30 maggio prossimo a Nantes, in Francia, si annuncia ancora una volta molto promettente (www.timbershow.com). Sono attesi, infatti, 500 espositori in rappresentanza di una trentina di Paesi e 10mila visitatori professionisti; il programma prevede inoltre una ventina di conferenze sull’evoluzione del mercato e le innovazioni del settore del legno.
Al salone saranno presenti circa cento essenze provenienti dall’Europa, dal Nord e Sud America e dall’Asia.
L’austriaco Hermann Kaufmann, vincitore 2007 del Premio internazionale di architettura sostenibile, sarà presente al salone per condividere le sue conoscenze e la sua passione mercoledì 28 e giovedì 29 maggio.
I temi dei suoi interventi sono l’ecologia, la sostenibilità, la semplicità, l’energia passiva e l’energia positiva. I professionisti avranno modo di ascoltare anche un altro personaggio di riferimento, l’ingegnere svizzero Konrad Merz, celebre adepto dell’architettura minimalista e all’insegna del risparmio.
Lo spazio “Tsb Techniques et solutions bois” (Tecniche e soluzioni legno) presenterà le nuove tendenze dei prodotti in legno per l’edilizia (sistemi di costruzione, rivestimenti, ingegneria del legno). Il Carrefour International du Bois presenterà quest’anno anche un ciclo di conferenze ad altissimo livello durante le quali saranno illustrate le innovazioni del settore.
Voluta dall’associazione Atlanbois e dal Porto Autonomo di Nantes Saint-Nazaire, la manifestazione è diventata nell’arco di vent’anni un riferimento internazionale e un appuntamento privilegiato di scambi e di incontri per tutti i professionisti del settore: produttori, negozianti, acquirenti, costruttori o trasformatori.
Esporranno al salone le italiane Wde Maspell, Nordpan Ag Holz Brenz, Cotimber, Stile Pavimenti legno, Gorza Attilio Legnami e Bruno spa.

Carrefour International du Bois ultima modifica: 2008-05-23T00:00:00+00:00 da admin