Imm Cologne si riposiziona a giugno 2023

Per il 2023, imm cologne si riposiziona tra il 4 e il 7. “Oggi il comitato consultivo di imm cologne ha dato il via libera all’unanimità al progetto proposto da Koelnmesse per l’edizione primaverile di imm nel giugno 2023. Ringraziamo il comitato consultivo e in particolare l’industria tedesca, il settore del commercio al dettaglio e le associazioni di acquisto per il loro sostegno. Questo concetto farà sì che imm cologne possa tornare a svolgersi dopo una pausa di due anni. L’industria ha dato il suo sostegno a una forte fiera dell’interior design in Germania, il più grande mercato d’Europa“, afferma Gerald Böse, amministratore delegato di Koelnmesse. “Credo fermamente negli scambi faccia a faccia. A mio avviso, sono immensamente importanti per lo sviluppo del settore, soprattutto in tempi difficili. Il settore ha bisogno di una piattaforma face to face in Germania, di un evento di richiamo internazionale e di una forte portata comunicativa come imm cologne“, aggiunge.

Il team di imm cologne ha presentato la sua visione per un nuovo concetto all’inizio di giugno 2022. La nuova storia di imm cologne si svilupperà in due fasi. Il primo passo sarà l’edizione primaverile di imm dal 4 al 7 giugno 2023. “L’edizione “primaverile” è sinonimo di un nuovo inizio. imm cologne vuole usarla per motivare e mostrare come sta sperimentando nuove idee e lasciandosi alle spalle percorsi già battuti“, spiega Oliver Frese, Chief Operating Officer di Koelnmesse. “Inoltre, l’evento di giugno dà ai nostri partner la possibilità di pianificare la loro partecipazione con una maggiore sicurezza”.

I capisaldi del nuovo concetto sono chiari: l’imm edizione primaverile si svolgerà nell’arco di quattro giorni, da domenica a mercoledì, e sarà orientata ai visitatori professionali. I consumatori finali potranno visitare la fiera su invito, dando all’evento primaverile un chiaro orientamento commerciale. “Il nostro obiettivo è anche quello di creare nuove forme di partecipazione al mercato“, afferma Matthias Pollmann, vicepresidente della Koelnmesse. Anche il segmento delle cucine sarà incluso nell’edizione primaverile di imm 2023. Allo stesso tempo, si prevede di incorporare maggiormente la città nell’edizione primaverile come location dell’evento.

La seconda fase seguirà nell’estate del 2023. In stretta consultazione con l’industria e le associazioni coinvolte nell’evento, verranno stabilite le date future di imm cologne e LivingKitchen. La visione futura di imm cologne concepisce l’evento dedicato agli interni come qualcosa di più di una piattaforma commerciale fondamentale. In quanto catalizzatore dello sviluppo del settore, l’evento affronta questioni sia industriali che esterne di rilevanza per la comunità di imm cologne.

Imm Cologne si riposiziona a giugno 2023 ultima modifica: 2022-08-18T13:00:43+00:00 da Francesco Inverso