Egger UK, la filiale britannica del noto produttore di materiali a base legno, ha investito oltre 17 milioni di euro nelle operazioni di riciclaggio presso il suo sito di Hexham. Un investimento che rafforza ulteriormente l’impegno dell’azienda a ottenere di più dal legno, migliorando la qualità del legno riciclato utilizzato per produrre i pannelli truciolari di Egger.
Il nuovo impianto di riciclaggio segmenta, pulisce e truciola il legno di scarto che altrimenti verrebbe bruciato o inviato in discarica. Il materiale riciclato mantiene il carbonio immagazzinato nel legno, a tutto vantaggio dell’ambiente.
“L’aumento del nostro contenuto di legno riciclato risponde alla richiesta di prodotti più rispettosi dell’ambiente da parte dei settori dell’interior design, dell’arredamento e della costruzione di case. Siamo uno dei principali fornitori di questi settori, quindi è importante essere all’avanguardia nell’innovazione dei prodotti sostenibili“, ha dichiarato Alex West, product manager di Egger UK.