In occasione dell’anniversario dei 35 anni di attività nel settore degli impianti “chiavi in mano” per l’industria del legno, la società pesarese Coimal Italiana ha degnamente festeggiato siglando un importante contratto per un impianto completo per la produzione di mobili acquistato da uno dei più importanti gruppi industriali sauditi, la Midroc di Jeddah.
La prima fase del progetto si svilupperà su un’area di 20mila metri quadrati coperti, nei quali sarà installato quanto di meglio la più avanzata e moderna tecnologia e il know-how Italiano possono offrire. Un successivo ampliamento riguarderà una seconda fabbrica, di simili dimensioni.
Il gruppo Midroc – che sta per Al Muwakaba for Industrial development, research & overseas commerce, le cui attività industriali spaziano in svariati settori, dal petrolifero, all’alimentare, dal biomedicale alla metallurgia e alle costruzioni – intende con questo progetto, perfezionare il proprio compartimento industriale, anche in previsione della realizzazione a breve di una catena di lussuosi hotels a 7 stelle. Il progetto Coimal-Midroc prevede l’inizio della produzione già nel primo quadrimestre 2009.