L’edizione 2022 di Xylexpo è alle porte. Dal 12 al 15 ottobre, infatti, la biennale internazionale per l’industria del mobile e la lavorazione del legno andrà in scena nella consueta location di Fieramilano. Un’edizione che sarà ricca di novità (come vi abbiamo raccontato in questo approfondimento) e che vedrà il debutto di “Xylexpo Digital”, un canale (anzi due, uno in italiano e uno in inglese) dove da mercoledì 12 a venerdì 14 ottobre – dalle 10 alle 16 – verranno trasmessi incontri, conversazioni, tavole rotonde, demo, visite negli stand (puoi vederla a questo link: https://xylexpodigital2022.xylexpo.com/it/). Sarà anche e forse soprattutto un modo per permettere a chi non sarà a Milano di visitare la fiera, grazie alle troupe che percorreranno i corridoi della rassegna nell’ambito di veri e propri tour tecnici e tematici. Non sarà certo la stessa cosa, ma per la prima volta sarà possibile muoversi in fiera, attraversare i padiglioni, indugiare su una novità, sentire l’opinione di un espositore o di un visitatore colta al volo…
“Sappiamo che, come per tutte le altre fiere di questa stagione, sarà necessario fare i conti con numeri diversi e necessità nuove, a partire dalla nostra interpretazione di fiera digitale. “Xylexpo Digital” è una proposta concreta e facilmente fruibile anche dopo la manifestazione: il nostro canale televisivo – ha commentato Dario Corbetta, direttore della manifestazione – non solo permetterà di assistere da remoto agli eventi che animeranno la “Xylexpo Arena” e gli stand degli espositori che hanno voluto prendere parte a questo progetto, ma sarà fruibile anche nel tempo che intercorrerà fino alla prossima edizione, gettando un vero e proprio ponte verso Xylexpo 2024, grazie alla possibilità di caricare altri contenuti e di “Ingaggiare” l’interesse degli operatori ovunque si trovino nel mondo”.
Insomma, a noi non resta che augurarvi buona visione e invitarvi a segnarvi questo link: https://xylexpodigital2022.xylexpo.com/it/