Superfici: a Xylexpo con “Excimatt” e “Compact XL”

Superfici, lo storico marchio e punto di riferimento per il gruppo SCM nella progettazione, sviluppo e fabbricazione di impianti completi di verniciatura e trattamento delle superfici, metterà in mostra a Xylexpo due delle tecnologie più apprezzate della sua gamma: “Superfici Excimatt” e la spruzzatrice “Compact XL”.

Il sistema “Superfici Excimatt” applica la tecnologia a eccimeri nell’ambito delle finiture dei più diversi prodotti finiti e materiali ed è in grado di donare effetti di grande morbidezza e con gradi di opacità. L’opacità, misurata in gloss estremamente bassi, incontra le ultime tendenze in campo design, aprendo infinite possibilità di stile raffinato e ricercato.

Partendo dalle solide basi di superfici “Compact”, la spruzzatrice “Compact XL” è in grado di soddisfare capacità produttive elevate. Completamente rinnovato anche nell’interfaccia e nell’esperienza utente digitale, “Compact XL” è dotata di “Maestro active finishing”, è il nuovo software superfici dallo stesso “look and feel” di tutte le tecnologie SCM. La nuova interfaccia è stata specificamente progettata e ottimizzata per un utilizzo semplice e immediato tramite touch screen, la console Hmi offre anche una esperienza “multitouch”. Il cambio colore, inoltre, è direttamente integrato nel software.
Last but not least, “Compact XL”, attraverso un efficace sistema di recupero vernice e a un avanzato ricircolo di volume d’aria che ottimizza le prestazioni di spruzzatura, permette di avere un importante risparmio, sia economico che energetico, pur mantenendo elevatissimi gli standard di qualità.

Ma non solo. Superfici produce un’intera gamma di soluzioni che includono linee complete di spruzzatura automatica o robotizzata, essiccatoi lineari, verticali, Uv, Uv led, linee complete di verniciatura a rullo e con velatrici, linee di stampa e robot per pannelli e serramenti ed elementi tridimensionali. Un percorso che parte dall’esigenza del cliente, progettando e creando soluzioni personalizzate per aggiungere valore a qualsiasi tipo di prodotto.

“Un team di professionisti è a disposizione durante tutte le fasi di progettazione, accompagnando nella ricerca della soluzione su misura per diverse esigenze, fino all’assistenza tecnica post- vendita. All’interno del nostro Technology Center vengono sviluppate le migliori tecnologie per la finitura del legno, ampliando le soluzioni anche per il vetro, la plastica, il metallo e materiali compositi. Da evidenziare anche le applicazioni dedicate all’ambito della polimerizzazione Uv e Uv led per le arti grafiche”, ha commentato direttamente l’azienda.

Queste e tutta l’ampia offerta di soluzioni SCM Surface Technology saranno disponibili all’interno dello stand SCM nei Pad. 22-24. Un’offerta di prodotti e servizi a 360 gradi e soluzioni di finitura esclusive e ricercate, per soddisfare tutte le esigenze di processo e di tipologia di prodotto finale.

Superfici: a Xylexpo con “Excimatt” e “Compact XL” ultima modifica: 2022-10-06T19:00:51+00:00 da Francesco Inverso