Homag Treff: i risultati della trentesima edizione

Un buon ritorno di pubblico e un’ottima occasione per mettere in mostra le ultime tecnologie“. Homag si dice soddisfatta dei risultati all’indomani della trentesima edizione di Homag Treff, l’openhouse annuale del gruppo, svoltosi a inizio mese in quel di Holzbronn. Un evento a cui, come comunicano gli organizzatori, hanno partecipato circa mille visitatori. 

LE SOLUZIONI IN EVIDENZA
Tra le principali soluzioni messe in mostra durante la cinque giorni, c’era “Drillteq V-310“. il centro di lavorazione verticale cnc che consente una ampia gamma di funzioni in 11 metri quadri. Oltre alla lavorazione ottimale del mobile, il centro di lavorazione offre numerose opzioni di lavorazione grazie alla scelta di un massimo di 45 mandrini di foratura.
Il nuovo centro di lavorazione a portale cnc “Centateq N-510“, invece, si distingue anche per le prestazioni. Il nuovo concetto di nesting offre un’automazione individuale con lavorazione a cinque assi per le officine di lavorazione del legno entry-level fino ai requisiti industriali. I materiali a forma di pannello possono essere suddivisi e lavorati con livelli di scarto ottimizzati. Pertanto, la nuova serie di nesting si è concentrata sul miglioramento della movimentazione e sull’aumento della produzione.
Il colosso tedesco, inoltre, ha presentato anche per la prima volta una simulazione di produzione sulle “Sawteq B-300 | B-400 flexTec“. Questa simulazione è stata basata sulle liste pezzi delle aziende e sui dati di produzione attuali dei clienti. L’anteprima di produzione è stata ottimizzata per il taglio automatico o per le massime prestazioni.

DIGITAL…È IL FUTURO
Come saranno le officine digitali di domani per la lavorazione del legno? Homag ha presentato ai suoi visitatori nuove soluzioni innovative. Oltre alla cartella lavori digitale, al “productionManager” e al nuovo software operatore “woodCommander 5” con simulazione 3D dei pezzi, è stato presentato anche il “Nesting Production Set“. “Le applicazioni incluse nel set consentono il calcolo automatico degli schemi di nesting e l’identificazione dei componenti tramite etichette, anche se la macchina non dispone di una stampante. Un altro vantaggio: il Nesting Production Set può essere utilizzato in modo flessibile in combinazione con macchine nesting di qualsiasi serie“, ha spiegato il gruppo nel comunicato stampa post evento.

Con l’Homag Treff di Holzbronn alle spalle, il gruppo tedesco è pronto agli appuntamenti futuri: a Giussano, nella sede di Homag Italia, dal 10 al 12 novembre, e a St. Johann-Lonsingen, dove si svolgerà il Weinmann Treff che si terrà il 16 e 17 novembre 2022. 

Homag Treff: i risultati della trentesima edizione ultima modifica: 2022-10-24T16:19:59+00:00 da Francesco Inverso