“DoorCreator”: progettazione e produzione porte by Egalware

Le porte non sono solamente un passaggio tra due stanze, ma sono diventate un vero e proprio complemento d’arredo in grado di cambiare la fisionomia di un ambiente e di dare un’impronta unica allo stile che lo caratterizza.

Egalware, azienda bergamasca specializzata nello sviluppo di software dedicato al mondo del cad/cam e sistemi per l’Industria 4.0, ha realizzato un prodotto rivolto proprio alla realizzazione di porte: “DoorCreator“.

“DoorCreator” è il prodotto dedicato al mondo delle porte e dei telai. Questa soluzione si compone di un modulo dedicato alla progettazione e uno dedicato alla gestione delle lavorazioni specifiche di questo tipo di applicazioni. Lo scopo di questo software è quello di integrarsi al meglio con i sistemi di produzione per ottimizzare e incrementare la produttività semplificando tutte le fasi, dalla progettazione al prodotto finito.

Il software consente di realizzare disegni parametrici di porte singole o doppie, con o senza telaio, con la possibilità di definire le dimensioni, il tipo di apertura, la forma (ad es. rettangolare o ad arco), il sovramateriale applicabile e la ferramenta da montare.

La libreria dedicata alla gestione della ferramenta, che può gestire migliaia di modelli differenti, è pensata per dare la possibilità all’utilizzatore di creare e modificare gli elementi in base alle specifiche esigenze per poi salvarli, suddivisi per marca e modello, ed averli sempre a disposizione in modo immediato.

“DoorCreator” esegue il calcolo automatico delle lavorazioni, a partire dalla dimensione del grezzo e dal suo posizionamento in macchina, definendo poi le singole lavorazioni per tipologia di ferramenta impiegata, e consente, inoltre, di personalizzare le lavorazioni sia in modalità automatica che manuale.

Siamo da sempre attenti alle novità e alle richieste del mercato – ci ha raccontato Egalwaree per questo abbiamo in progetto di commercializzare a breve un’ulteriore estensione di questo prodotto“. Da inizio 2023 partirà infatti il rilascio del nuovo “WebDoorCreator”, che incrementerà ulteriormente le prestazioni dell’attuale “DoorCreator” introducendo il funzionamento via web, che permetterà al committente finale di configurare in totale autonomia la sua porta e inviare l’ordine direttamente all’azienda produttrice, riducendo notevolmente i tempi e i costi di progettazione.

“DOORCREATOR”: LE CARATTERISTICHE
Interfaccia semplice e intuitiva;
Rapida importazione ed esportazione dei progetti;
Facilità di integrazione in una linea di produzione;
Libreria completa di utensili e lavorazioni;
Libreria personalizzabile della ferramenta;
Velocità e semplicità di apprendimento per l’operatore.

“DoorCreator”: progettazione e produzione porte by Egalware ultima modifica: 2022-10-25T12:58:29+00:00 da Francesco Inverso