Presentata ieri a Milano la prossima Interzum, che si terrà dal 9 al 12 maggio nel quartiere fieristico di Colonia. L’appuntamento confermerò ancora una volta di esere il più grande e importante evento dedicato al mondo dei componenti e delle forniture per l’industria del mobile, forte di oltre 1.400 espositori da 60 Paesi. Un ritorno in grande stile, dunque, dopo la stagione pandemica che ha sconvolto l’intero calendario fieristico mondiale.
Ottima la presenza dell’Italia che, con 272 espositori, è il Paese meglio “rappresentato” in fiera, superando addirittura le presenze tedesche. Poco meno di 23mila i metri quadrati occupati dalle aziende del “made in Italy” presenti a Colonia individualmente o nelle quattro collettive tematiche organizzate da Koelnmesse Italia
“Le aziende italiane stanno rispondendo molto bene a quest’edizione di interzum, la prima in presenza dopo la pandemia”, ha commentato Thomas Rosolia, amministratore delegato di Koelnmesse Italia. “I dati non sono ancora definitivi, ma possiamo affermare che sarà una interzum molto positiva per le aziende italiane, sia per le “grandi” che per le realtà di piccole e medie, fra cui molte che espongono a Colonia per la prima volta”.