L’azienda Holz-Her Reich spezialmaschinen GmbH, appartenente alla famiglia Wulf W. Reich e alla società a partecipazione di capitali Bwk GmbH, in futuro verrà gestita con una nuova struttura sociale. I soci attuali, la famiglia Wulf W. Reich, con due terzi proprietari di maggioranza e la Bwk con un terzo delle quote, lasciano l’azienda.
Per Wulf W. Reich si conclude così l’attività di imprenditore svolta per 34 anni. Con effetto retroattivo dall’1.1.2008, la società di partecipazione Hannover finanz gruppe rileva il 90 percento delle quote; gli amministratori in carica Wolfgang Augsten e Rudolf Vogl, che continueranno a dirigere l’azienda nell’ambito di un management-buy-out, ora detengono il 10 percento.
“Con l’aiuto della Hannover finanz, attraverso investimenti adatti desideriamo incentivare la crescita e al contempo proiettare nel futuro la tradizione dell’azienda familiare”, concordano entrambi gli amministratori. Dal gruppo di imprese fondato nel 1914 dalla famiglia Reich, nel 1983 è nato il Reich spezialmaschinen gruppe, che con circa 600 collaboratori operanti in tutto il mondo, nell’esercizio commerciale 2007 ha dichiarato un fatturato consolidato di 111 milioni di euro (esercizio 2006 103 milioni di euro).
La transazione viene condotta da una holding con sede a Voitsberg/Austria.
I compiti delle sedi aziendali rimangono invariati. A Nürtlingen, nel Baden-Württemberg, la Reich Spezialmaschinen GmbH prosegue la sua attività nel campo sviluppo, distribuzione e Controllino. La Reich Austria Ges.m.b.H. nella stiriana Voitsberg, Austria, conserva l’attuale ruolo di sede di produzione del gruppo d’imprese. Filiali di distribuzione internazionali sono presenti negli Usa, in Canada, Francia, Spagna, Italia, Svizzera e Singapore.
Il management intende rafforzare l’orientamento strategico teso a sviluppare, produrre e commercializzare macchine di alta qualità destinate all’industria per la lavorazione del legno e all’artigianato. Le linee di produzione di bordatrici, centri di lavoro cnc, sezionatrici orizzontali e verticali nonché il collegamento in rete delle macchine sono le colonne portanti del gruppo e in futuro devono essere ulteriormente potenziate.
Le parti hanno convenuto la riservatezza sul prezzo d’acquisto, usuale nel ramo della “private equity”.
Holz-Her Reich sarà gestita da Hannover Finanz Gruppe
Holz-Her Reich sarà gestita da
Hannover Finanz Gruppe
ultima modifica: 2008-06-09T00:00:00+00:00
da