Altendorf: “Hand Guard” continua a ricevere premi

Altendorf – il gruppo di Minden specializzato nella produzione di seghe da banco scorrevoli e bordatrici e importato in Italia da Albricci di Cesano Maderno – ha recentemente ricevuto il World Technology Leader Award, un noto premio internazionale assegnato alle soluzioni “più innovative” dell’anno.

Altendorf è stata nominata per il sistema “Hand Guard“, il sistema di assistenza alla sicurezza certificato e controllato dall’intelligenza artificiale per seghe da banco scorrevoli. Una tecnologia che ha già trovato spazio sulle pagine di Xylon, ma che vi riassumiamo in queste righe.
“Hand Guard” ha due telecamere che monitorano un’ampia area intorno alla lama. Quando una mano viene rilevata e si avvicina troppo alla lama, questa viene fermata e spinta verso il basso in un massimo di un quarto di secondo. La lama non subisce alcun danno e il sistema può essere rimesso in funzione dopo un massimo di 10 secondi.

IL PREMIO
I vincitori del WTLA sono stati determinati da una votazione pubblica online: sono stati espressi oltre 43mila voti da più di 80 Paesi. Con un totale di 4.496 voti, Altendorf si è sorprendentemente piazzato al terzo posto, dietro la società Asml e la joint venture Bmw e Nvidia. Il produttore di elettronica di consumo Apple è arrivato al quarto posto, seguito da altri marchi famosi come Jabra, Samsonite, Cosco o Sixt.

 

Altendorf: “Hand Guard” continua a ricevere premi ultima modifica: 2023-03-06T15:24:21+00:00 da Francesco Inverso