Egger, il noto produttore di pannelli a base di legno austriaco, ha recentemente annunciato l’avvio della produzione di una terza linea di laminazione presso il suo stabilimento di Lexington, in North Carolina. Grazie a un investimento da 21 milioni di dollari, la capacità di produzione di laminati termofusi (pannelli truciolari e Tfl) aumenterà del 50 per cento.
Non solo. Egger ha annunciato anche un ulteriore investimento da 22 milioni di dollari per l’installazione di un impianto per l’impregnazione della carta decorativa. Questo nuovo impianto fornirà alle linee di laminazione carte decorative impregnate di resina di produzione locale e consentirà all’azienda una maggiore flessibilità produttiva per soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti. I lavori di costruzione dovrebbero essere completati questa estate.
“Con l’impregnazione in loco – ha affermato Markus Frevert, direttore di produzione di Egger – si possono ridurre di tre mesi i tempi di spedizione, con una conseguente maggiore durata della carta e una riduzione significativa di sprechi e costi“.