Alte prestazioni per una sempre maggiore competitività. Twt, l’azienda italiana specializzata in utensili da taglio, ha recentemente presentato “Laser.Hp”, uno degli ultimi nati in quel di Rovereto.
“LASER.HP”
“Laser.Hp” è un utensile innovativo ad alta velocità, in grado di rispondere alle richieste dei centri di lavoro più recenti.
La costruzione in un unico blocco permette di avere maggiore rigidità e garantire così elevati numeri di rotazione: “Laser.HP” può arrivare ad una velocità di taglio fino a 120 metri al secondo.
“Le performance di “Laser.HP” incrementano la qualità e la finitura del pezzo lavorato. Il serramentista può contare su geometrie di taglio attentamente progettate per assicurare il risultato più efficace ed efficiente in ogni situazione. Le soluzioni tecniche adottate consentono di ridurre sensibilmente le dimensioni del truciolo, offrendo una migliore evacuazione ed eliminando ogni imperfezione in fase di lavorazione”.
Non solo. “La maggiore durata degli inserti, grazie al rivestimento “NaDia”, permette una riduzione dei fermi macchina e cicli di lavoro più lunghi. Questo – prosegue – unito al considerevole aumento della velocità di taglio e degli avanzamenti aumenta notevolmente la produttività”.
Le frese “Laser.HP” hanno un minor numero di taglienti e la presenza di una sola vite di serraggio nel 90 per cento degli inserti utilizzati: ciò consente la riduzione dei tempi di smontaggio e montaggio, con una conseguente e diretta ottimizzazione dei costi di manutenzione.
Ogni inserto profilato di Laser.HP è caratterizzato da rivestimento NaDia di serie per assicurarne la stessa qualità di taglio per tutta la sua durata.
“I particolari carburi di tungsteno utilizzati, il rivestimento NaDia e la qualità del processo di affilatura, permettono di avere un filo tagliente estremamente performante.
Queste caratteristiche rendono le frese “Laser.Hp” ideali per livelli di produzione medio-alti. Grazie alle geometrie di taglio degli inserti e al rivestimento NaDia, i componenti di “Laser.Hp” risentono meno dell’usura e comportano una riduzione notevole dei fermi macchina”.
Tramite il Qr Code applicato sull’utensile è possibile il riordino automatico degli inserti, utilizzando semplicemente uno smartphone o un tablet. In questo modo si può ottenere una più rapida e sicura evasione dell’ordine, gestendo così il “magazzino” inserti in modo più efficiente e ottimizzando tempi e costi.