Hettich lancia “FurnSpin”…

Innovazione, design e funzionalità. I nuovi trend del mercato richiedono questo: una massima flessibilità, con uno stile ricercato e – soprattutto – personalizzabile. Una linea che abbiamo potuto vedere e toccare con mano durante l’ultima edizione del Salone del Mobile e di interzum, gli eventi dedicati rispettivamente al mondo del mobile e del semilavorato.
Tendenze che in Hettich, il gruppo tedesco specializzato in componenti per il mobile, conoscono molto bene e che trovano applicazione nelle ultime soluzioni presentate prima a interzum e poi durante un evento privato dedicato a stampa e clienti selezionati.

In particolar modo, sotto i riflettori a Interzum c’è stato il sistema “FurnSpin”, insignito dell’interzum Award 2023, che ha messo in mostra il proprio movimento rotatorio fluido e la caratteristica di integrarsi nel mobile in modo perfetto e silenzioso. “FurnSpin” è il risultato di solide partnership con la filiera, strategia che Hettich Italia vuole riproporre anche per il mercato italiano”, ci ha spiegato l’azienda tedesca durante l’evento.

“FURNSPIN”
“FurnSpin” interpreta il passaggio tra “aperto” e “chiuso” con una passaggio di grande effetto. Una soluzione con rotazione dal frontale del mobile chiuso allo scaffale aperto, permette di ottenere un’atmosfera versatile e adattabile alle necessità: a seconda delle esigenze, infatti, può essere chiuso per un effetto ordinato e minimal, oppure aperto per avere una buona visuale dell’interno e un rapido accesso da entrambi i lati. Lo spazio contenitivo può essere così personalizzato, nascondendo alcuni elementi o mettendo volutamente in mostra gli accessori per la casa.
Grazie al particolare movimento rotazionale e traslazionale, l’interno del mobile può essere completamente ruotato verso l’esterno. “FurnSpin” compie contemporaneamente due diversi movimenti, come abbiamo accennato, e questo meccanismo permette al mobile di muoversi lungo punti di scorrimento predefiniti, impedendo agli angoli esterni di scontrarsi. “Ciò che sorprende di “FurnSpin” è che la forza centrifuga sembra sparire. Il momento torcente è talmente controbilanciato che anche gli oggetti molto leggeri non si ribaltano e non scivolano, ma restano al proprio posto all’interno del mobile”.

IN AMBIENTE DELLA CASA
Versatilità, come abbiamo accennato, è uno dei trend del mercato e l’ultima soluzione proposta da Hettich segue proprio questa tendenza. “FurnSpin”, infatti, è adattabile in ogni ambiente della casa: in cucina, in bagno, in camera da letto, in soggiorno o in ufficio. “I designer, i progettisti e i produttori potranno dare libero sfogo alla propria creatività e interpretare il design dei mobili dei propri clienti con tante varianti personalizzate”.
“FurnSpin” è disponibile in diverse misure, da scegliere sulla base delle dimensioni del mobile. Il sistema permette di muovere anche mobili a tutta altezza con la stessa facilità di una piccola vetrinetta Offre, inoltre, tutte le funzioni comfort già conosciute, come la chiusura ammortizzata o il sistema push to open per mobili senza maniglie.
Allo stesso tempo, però, la ferramenta rimane quasi completamente nascosta. Dopo la presentazione durante l’ultima edizione di Interzum, questa soluzione verrà commercializzata ufficialmente nel quarto trimestre del 2023.

La nuova ferramenta può essere abbinata, ad esempio, a “Cadro”, il sistema a telaio dalle linee leggere di Hettich. Il sistema di cornici in alluminio “Cadro” utilizza una serie di profili e nodi di collegamento in alluminio. I profili sono progettati per ripiani da 16 millimetri in materiali come il legno o per ripiani in vetro da 6 millimetri. I componenti del sistema sono disponibili in nero opaco e in acciaio inox.

NUOVI SERVIZI
Oltre alle innovazioni di prodotto presentata nel 2023 – e che saranno inserite a breve anche nello showroom della sede di Cimadolmo – Hettich Italia sta implementando i propri servizi seguendo le linee guida della casa madre che vuole promuovere la semplificazione dei processi di produzione e di montaggio grazie a nuovi strumenti digitali che contemplano il web e la realtà aumentata, offrendo un aiuto concreto a tutti i clienti.
È di vitale importanza per noi sollecitare il confronto diretto con i clienti e tutti gli operatori del settore con i quali abbiamo relazioni di fiducia e di scambio reciproco da tempo”, ha spiegato Francesco Brambilla, managing director di Hettich Italia. “Hettich si impegna a portare soluzioni nel segno del benessere, del comfort, dell’ergonomia e della multifunzionalità ma dobbiamo conoscere ed ispirare il nostro mercato perché non si parli esclusivamente di qualità tedesca ma anche di capacità di affascinare, stupire, proporre affinché i clienti possano differenziare la loro offerta e conquistare a loro volta i loro clienti”.

(f.i.)

hettich.com


Fondata nel 1888, oggi Hettich è tra le principali aziende produttrici di ferramenta per mobili a livello mondiale, con circa otto mila collaboratori in quasi 80 Paesi, che ”…lavorano insieme con l’obiettivo di sviluppare una tecnica per mobili sempre più intelligente.
Il marchio Hettich si distingue per la coerenza dei suoi valori cardine: qualità, innovazione, affidabilità e vicinanza ai clienti. Nonostante le dimensioni e la caratura internazionale, Hettich è rimasta un’impresa di famiglia. Il suo futuro non dipende dagli investitori ed è costruito con attenzione alla libertà, alla dimensione umana e alla sostenibilità”.

Hettich lancia “FurnSpin”… ultima modifica: 2023-09-12T13:13:45+00:00 da Francesco Inverso