Maco acquisisce il 100 per cento delle azioni di Hautau

Il gruppo Maco, con sede a Salisburgo, e Hautau (di seguito “SGP”), con sede a Helpsen, annunciano che la partecipazione del 25 per cento di SGP in Hautau, anch’essa con sede a Helpsen, è stata venduta e trasferita al gruppo Maco. Di conseguenza, il gruppo Maco detiene ora il 100 per cento delle azioni di Hautau; il 75 per cento delle azioni della società era già stato acquisito nel 2018 nell’ambito di una soluzione successoria.

Insieme, le due aziende dispongono ora della più ampia gamma di prodotti del settore: Hautau è specializzata, tra l’altro, in elementi scorrevoli di alta qualità e nell’automazione delle finestre, completando così la variegata gamma di prodotti e servizi del gruppo Maco di Salisburgo. “Il miglior soddisfacimento possibile delle esigenze dei clienti e del mercato è al centro di tutto ciò che facciamo“, sottolinea Guido Felix, ceo del gruppo di aziende. Il credo è “…tutto da un unico fornitore“.

Con l’acquisizione del 100 per cento di Hautau, il gruppo Maco continua il suo percorso di espansione. Le due aziende hanno già collaborato prima del 2018. “Negli ultimi cinque anni siamo cresciuti a stretto contatto e continueremo a crescere insieme“, afferma Felix. In quanto azienda a conduzione familiare con una lunga storia, Hautau si adatta perfettamente al gruppo Maco: l’alleanza tra Salisburgo e Helpsen è una situazione vantaggiosa per tutti, come confermano i clienti in molti Paesi. Esempi di questa stretta collaborazione sono i meccanismi per parallelo a scorrere Move o i nuovi carrelli per alzanti-scorrevoli che saranno a breve lanciati sul mercato.

Beneficiamo del pluriennale know-how dei collaboratori Hautau della sede di Helpsen e siamo lieti di poter continuare ad offrire a tutti loro una prospettiva a lungo termine“, spiega Felix.

La responsabilità gestionale e i referenti di Hautau e Maco rimarranno invariati. Frank Jedamski, amministratore delegato della Hautau: “Siamo lieti di far parte del gruppo Maco e di essere a di-sposizione dei nostri clienti in tutte le sedi Maco. Insieme continueremo a portare avanti il nostro versatile portafoglio prodotti“.

Maco acquisisce il 100 per cento delle azioni di Hautau ultima modifica: 2023-10-05T18:33:43+00:00 da Francesco Inverso