Sabato 16 dicembre si è spento Werner Pankoke, a lungo ceo di Hymmen. Nell’unirci al cordoglio della famiglia Pankoke, riportiamo il comunicato rilasciato direttamente dall’azienda.
“Werner Pankoke nato il 29 marzo 1938 come terzo figlio del dentista di Bielefeld Dr. Wilhelm Pankoke, decise di non seguire le orme del padre quando iniziò gli studi. È stato invece attratto dall’Università Tecnica di Monaco, dove ha seguito gli interessi ingegneristici del nonno Theodor Hymmen, studiando con successo ingegneria meccanica.
Dopo aver conseguito una laurea in ingegneria e un dottorato in amministrazione aziendale, nel 1967 il Dr. Werner Pankoke ha assunto la direzione dell’azienda di famiglia Hymmen. L’azienda di ingegneria meccanica e impiantistica era stata fondata da suo nonno a Bielefeld nel 1892. Con lo sviluppo della pressa continua a doppio nastro, il Dr. Werner Pankoke è riuscito ad affermare l’azienda a livello mondiale come partner tecnologico indispensabile nell’industria dei materiali a base di legno.
L’imprenditore lavorava generalmente in modo appartato. Nonostante ciò, è stato premiato per le sue attività imprenditoriali con il premio “Hidden Champion” del Prof. Hermann Simon e con il “Challengers Award” alla Fiera Internazionale della lavorazione del legno di Atlanta, USA.
Il Dr. Werner Pankoke, padre di due figli e nonno di sei, si è ritirato dall’azienda di famiglia nel 2002, quando ha ceduto la gestione della società al figlio Dr. René Pankoke. È ora la quarta generazione a gestire con successo l’azienda Hymmen. Da allora, il Dr. Werner Pankoke si è dedicato ai suoi interessi privati insieme alla moglie e costante compagna Dr. Christa Pankoke.
Lo scorso sabato sera, Werner Pankoke si è spento all’età di 85 anni in seguito a un ictus. Gli ex e gli attuali dipendenti di Hymmen lo stimano molto. Con grande gratitudine per la vita vissuta insieme, la famiglia lo saluterà in una cerimonia privata“.