Bene InsideBiesse 2016, si replica a novembre

Oltre 3mila le presenze registrate da tutto il mondo, presso il Campus Biesse Group di Pesaro, per Inside Biesse, la tradizionale tre giorni dedicata all’innovazione tecnologica al servizio di chi lavora il legno e i materiali tecnologici, svoltasi dal 13 al 15 ottobre.

Biesse ha registrato un ingresso ordini che supera i 9 milioni, dei quali una parte consistente dal mercato interno, a riconferma della ripresa economica dell’area Italia. “Abbiamo un ingresso ordini superiore del 165 per cento rispetto all’edizione precedente e un 16 per cento in più di visitatori dai 5 continenti. Geograficamente l’Italia pesa per il 37 per cento confermando l’internazionalità dell’evento ed è con piacere che rileviamo che una percentuale importante di questo ingresso ordini è rivolto verso le tecnologie 4.0 di Biesse” dichiara soddisfatto Federico Broccoli, Wood Division Director/Sales Subsidiaries Division Director di Biesse Group.

Smart 4 all” il tema di questa edizione, che ha permesso ai visitatori di avere una visione a 360 gradi sulle potenzialità che offre la digitalizzazione del settore manifatturiero. Macchine, impianti e software ‘4.0 ready’ targati Biesse per tutte le aziende grandi e piccole che vogliono guadagnare competitività ottimizzando i propri processi di progettazione e produzione. È stato possibile anche approfondire le tematiche dell’industria 4.0 attraverso una serie di seminari tenuti da Accenture, Biesse Systems e Wood-Skin, a cui hanno partecipato più di 400 clienti. “Queste testimonianze hanno dimostrato da più punti di vista come sia possibile e conveniente attuare un processo di digitalizzazione delle fabbriche mantenendo forte il valore e la competenza di chi sa lavorare il legno e non solo. È l’era della digitalizzazione dell’artigiano” spiega Raphaël Prati, Marketing and Communications Director di Biesse Group.

L’interesse per quello che è diventato un appuntamento di riferimento per il settore è stato talmente alto da parte delle aziende che è stato dichiarato sold out l’evento una settimana prima del suo inizio per necessità logistiche. Per soddisfare le numerose richieste, è stata programmata una data aggiuntiva dell’Inside dal 17 al 19 novembre sempre presso il Campus Biesse Group di Pesaro.

 

Bene InsideBiesse 2016, si replica a novembre ultima modifica: 2016-10-17T00:00:00+00:00 da admin