Egger: Bruno Moser vince l’"American Architecture Prize"

L’architetto di Breitenbach Bruno Moser ha ricevuto la medaglia di bronzo nell’ “American Architecture Prize” per la realizzazione della sede Egger di St.Johann in Tirol, Austria.  La giuria è stata convinta dalla costruzione modulare basata su pannelli osb “Egger Osb 4 Top”. La cerimonia di premiazione ha avuto luogo il 25 ottobre 2016 a New York. L’American Architecture Prize” viene assegnato ogni anno a New York da una giuria indipendente premiando progetti internazionali nelle categorie “Architettura”, “Interior Design”, e “Architettura del paesaggio”.  Tutti i progetti presentati sono stati valutati dalla giuria in base a “forma”, “funzione” e ‘innovazione”.

L’architettura dell’azienda, progettata da Bruno Moser specificatamente per Egger, era già stata utilizzata per altri edifici della società prima della costruzione del quartier generale di St. Johann: l’edificio amministrativo a Radauti (Romania, 2010), il TechCenter a Unterradlberg (Austria, 2011) , così come il Forum di Brilon (Germania, 2012), sono stati costruiti utilizzando la stessa struttura modulare.
La sede ha aperto nel 2015 e si compone di due edifici di quattro livelli costituiti di moduli prefabbricati in legno, collegati tra loro tramite un atrio in vetro.  
Il premio americano non è il primo premio internazionale vinto da Bruno Moser per la costruzione della sede Egger di St.Johann. Nel  giugno 2016  ha vinto anche il premio “Best architects 17”. Il premio riconosce i migliori progetti di architettura in Europa nelle categorie “residenziale”, “uffici ed edifici amministrativi!, “edifici commerciali e industriali”, “edifici pubblici” e “Interior Design”.

 

Egger: Bruno Moser vince l’"American Architecture Prize" ultima modifica: 2016-11-08T00:00:00+00:00 da admin