Porte aperte in Homag: annunciate le date dei “Technology Days”

Homag, il colosso tedesco specializzato nella realizzazione di tecnologie per la lavorazione del legno, ha annunciato le date dei “Technology Days“, delle giornate a porte aperte durante le quali i visitatori potranno scoprire una ampia di soluzioni realizzate dal gruppo tedesco nei settori dei pannelli, dei cnc, della lavorazione dei bordi, delle soluzioni digitali, dell’automazione e altro ancora.
Giornate a porte aperte – che si terranno in diverse sedi del gruppo – il cui obiettivo, oltre alle macchine, ai prodotti digitali e ai metodi di produzione, saranno “…l’interazione e il dialogo“, come spiegato dal gruppo.

TECHNOLOGY DAYS: GLI APPUNTAMENTI
Dal 12 al 14 marzo – Focus sul pannello a Holzbronn
Le tecnologie in evidenza saranno le soluzioni entry-level come la “Sawteq S-200” e la rinnovata “Sawteq S-300 flexTec“, alimentate dal caricatore monoasse “Storeteq F-100“. Ci saranno anche delle novità: la soluzione per il nesting flessibile “Centateq N-210“, combinato con il sistema di stoccaggio “Storeteq P-300” (con le nuove funzioni “woodStore”), e la nuova generazione di “Sawteq S-300” come concetto di cella “stoccaggio-sega-nesting”.

Dal 10 al 12 aprile – Focus sui cnc e la lavorazione dei bordi a Herzebrock
In evidenza ci saranno la “Edgeteq S-200“, con nuova unità di incollaggio superiore per pur o eva, le nuove “Edgeteq S-380” con il nuovo trasportatore di ritorno “Loopteq O-400“, facile da usare per il materiale e la “Drillteq V-310” con ritorno automatico del materiale e nuova funzione di tornitura integrata.

Dal 16 al 17 aprile – Focus sulla produzione di componenti edilizi a Schopfloch
Tra le principali soluzioni in evidenza a Schopfloch ci sarà la serie “Centateq S-800” e “S-900“, tecnologie dedicate alla produzione automatizzata di finestre, la lavorazione delle barre e la produzione di telai a blocco.

Dal 14 al 15 maggio – Focus sulla lavorazione dei bordi e sull’automazione a Schopfloch
Last but not least, nel focus sulla lavorazione dei bordi sarà possibile vedere all’opera la “Edgeteq S-200” con la nuova unità di incollaggio superiore per pur o eva, “Edgeteq S-500” con il nuovo trasportatore di ritorno “Loopteq O-400“. Ci saranno, inoltre, le celle per bordi da piccole a grandi: dalla “Edgeteq S-380” con trasportatore di ritorno “Loopteq O-300“, alla “Edgeteq S-500” con “Loopteq O-600“, fino alla “Edgeteq S-800” con unità di circolazione bordi “Loopteq C-500“.

Porte aperte in Homag: annunciate le date dei “Technology Days” ultima modifica: 2024-02-15T12:48:24+00:00 da Francesco Inverso